BoD Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ok allora mi preparo psicologicamente per le finals :D
     
    Top
    .
  2. paolos73
     
    .

    User deleted


    Nel torrido fine Agosto genovese si svolge la prima semifinale della Genoas league tra Tokio Manga e Nightcrawlers.

    Gara 1. I Manga, in casa, col dh, sul campo di LA, si portano subito in vantaggio nel 7 inning con un hr da 2 punti di Nagare, che porta a casa anche Arale. Da qui in poi la partita rimane molto equilibrata, con dominio delle rispettive difese, ma senza che i Lombrichi riescano a recuperare. Punteggio finale 2-0 per i giapponesi.

    Partente Manga Iwaki
    Partente Nightcrawlers Davenport
    Vincente Iwaki
    Perdente Davenport

    Nightcrawlers-Manga 0-2 0-0 0-0


    Gara 2. Più movimentata gara 2, sul campo del Beer Park, casa dei Crawlers. Dopo un 7 inning con molti k, nell'8 l'attacco nipponico si sveglia e piazza un hr da 1 punto con Yamada; i padroni di casa rispondono con una valida di Ketsugo, ma non concretizzano. Nel 9 un doppio di Kenshiro porta a casa Fujiko e fissa il punteggio definitivo sul 2-0. A dispetto dell'uguaglianza del punteggio, sono state due partite diverse: gara 2 ha visto gli attacchi creare molti più problemi alle difese, rispetto a gara 1.
    Con questa vittoria i Manga si qualificano per la finale, ma sono consapevoli di aver dovuto sudare per ottenere il risultato; i Nightcrawlwers sono forse una squadra fin troppo equilibrata, con un attacco poco produttivo, pur con una buona difesa. La squadra di coach Benvenuti è comunque cresciuta, e sicuramente, con un po' di ritocchi, potrà competere per la vittoria nelle prossime uscite del baseball da tavolo genovese.
    Partente Manga Spectreman
    Partente Nightcrawlers Custer
    Vincente Sally
    Perdente Wilson

    Manga-Nightcrawlers 0-0 1-0 1-0
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Major League

    Group
    Member
    Posts
    862
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Semifinale sfortunata per i Warriors di coach Margiotta, come lo è stato tutto il campionato.
    Gara 1 si gioca in casa dei Bucaneers, partono bene i Warriors che riescono a mettere a segno delle valide, valide che non portano a nessun punto però.
    Da segnalare nel 7 inning una battuta potente di Almeida che però viene salvata sulla rete da Weasel con conseguente eliminazione.
    I Warriors non concretizzano la superiorità pur portando uomini a coprire le tre basi, si prospetta un extra inning ma i Bucaneers mandano due uomini in base e poi con un triplo mandano a segno due giocatori con il punteggio finale di 2 a 0

    Partente Bucaneers Polleri
    Partente Warriors Jack Bauer
    Vincente Carollo
    Perdente Nikita

    Bucaneers - Warriors 0-0 0-0 2-0

    Gara 2 di semifinale che parte male per i Warriors scoraggiati dalla precedente sconfitta, il lanciatore Rogers ha le polveri bagnate e subisce nel 7 inning ben 4 punti, coach Margiotta prova tutte le mosse possibili ma non riesce a concretizzare la mole di lavoro, nel 9 inning beffa finale con ennesimo triplo subito con coach Margiotta che abbandona la partita incazzato nero
    Partente Warriors Steve Rogers
    Partente Bucaneers Cavallo
    Vincente Wilson
    Perdente Helm

    Warriors-Bucaneers 0-4 0-0 0-2

    I Warriors chiudono la stagione con una sola vittoria e 7 sconfitte, sconfitte tutte maturate per un triplo messo a segno dall'avversario
     
    Top
    .
  4. paolos73
     
    .

    User deleted


    Sono dunque i Tokio Manga di coach Sorrenti e i Buccaneers di coach D'arrigo a contendersi il titolo di campione della prima Genoas league di Bod. I Manga arrivano da una striscia di 8 vittorie consecutive, ma anche i Buccaneers non scherzano, con 6 vittorie su 8 partite; vediamo come è andata.
    Gara 1
    Si inizia sul campo di LA, in casa giapponese: subito avanti i Manga nel 7 con un hr da 2 punti di Ryoma, nell'8 i Bucanieri reagiscono con un doppio di Corazza, ma Sampei, con un doppio, porta a casa 2 punti per il definitivo 4-0. Dunque, parte bene Sorrenti, ma D'Arrigo di conferma avversario ostico, abile nell'uso delle carte.

    Gara 2
    Sul campo di Cleveland D'Arrigo prova a pareggiare la serie, mentre i Manga tentano il colpaccio per tornare a casa con il machtpoint della serie. Già nel 7 inning i battitori nipponici sono caldissimi, con un hr da 1 punto del lead off Nero e un hr da 3 punti di Brunga. I lanciatori dei Buccaneers sono in difficoltà, e nel 9 ancora Brunga, mvp dell'incontro, realizza un hr da 3 punti che fissa il punteggio sul 6-0 per i Manga. Coach D'Arrigo ha palesato un limite del suo roster: lanciatori forti ma con sq troppo alto, che non possono essere schierati, e al loro posto pitchers troppo leggeri.

    Gara 3
    Sorrenti "vede" il titolo, e si gioca una decisiva gara 3 in casa, ma D'Arrigo non molla e vende cara la pelle. Succede tutto nel 7 inning: una valida di D'Arrigo ( omonimo del coach) spinge a casa il veloce Settimielli, complice un clamoroso errore in presa di Ryoma. Reagiscono subito i Manga, con Ryoma che si fa perdonare l'errore in difesa e realizza un hr da 2 punti che fissa il punteggio sul 2-1. Da lì in poi è un dominio delle difese, che consegna ai Manga gara 3 e la vittoria della lega.

    Dettaglio della serie Manga - Buccaneers g1 4-0 g2 6-0 g3 2-1

    I Buccaneers hanno giocato una bella Lega, ma di fronte ai Manga hanno patito la loro debolezza nel bull pen. I Manga colgono una bella affermazione, dopo le vittorie nelle tappe del Campionato nazionale a Torino e Novara, i quarti alla finale di Lucca 2015 e il 2 posto di Lodi 2016; la squadra si conferma solida e adesso, con opportuni miglioramenti, si prepara alla finale di Lucca 2016, dove coach Sorrenti spera di ripetere la buona figura dell'anno scorso.

    Ancora 2 parole sulla Genoas league appena chiusa: 1) posso dire che l'esperimento si è rivelato riuscito, in quanto tutti si sono divertiti e, credo, appassionati a Bod, tanto che stiamo già progettando altri tornei. E' vero, siamo in 4, ma considerando la situazione del baseball a Genova, solo il fatto di aver pareggiato gli iscritti del campionato di Bologna ci rende orgogliosi. 2) Giocare tante partite, sarà banale scriverlo, è l'unico modo per capire veramente il gioco e apprezzarlo, oltre che migliorare nella strategia. Quest'anno ho vinto io, perché ho un po' più di esperienza degli altri, ma nei prossimi eventi i miei compagni di gioco saranno più esperti e competitivi, e questo è esattamente lo scopo: crescere come quantità e qualità, oltre al divertimento, che è sempre il primo obiettivo. 3) Bod con tutte le special è nettamente meglio di altre versioni: il gioco è più vario, le partite durano il giusto ( 1, 1h e mezza), c'è il fattore fortuna, ma quello c'è sempre in un gioco di dadi e carte, almeno qui hai più varianti da utilizzare: se il tuo avversario ha lanciatori forti puoi puntare sulle carte, se peschi male hai la potenza dei battitori.
    Spero che questo sia l'inizio di una bella realtà di Bod a Genova, sperabilmente coinvolgendo altre persone, non necessariamente sempre e solo della città.
    Ciaooo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Sono contentissimo che l'esperimento del primo campionato genovese sia riuscito bene. Onore a tutti i partecipanti coinvolti, complimenti a te, Paolo, per la vittoria e in bocca al lupo ai tuoi avversari per una prossima edizione di BoD Genova :D
     
    Top
    .
49 replies since 7/5/2014, 17:13   461 views
  Share  
.