BoD Baseball Series 2015 - Roma Nettuno

Nona tappa del campionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Allego qui l'articolo uscito sul sito Federale:

    Board of Dreams Series: dalla tappa numero 9 di Nettuno arrivano altri 2 finalisti

    La penultima tappa di regular season assegna la wild card Junior a Mauro e celebra la vittoria di Giovanni. Tutto pronto per il gran finale del 30 e 31 ottobre a Lucca Comics & Games



    Dopo il rinvio del 26 Settembre si è finalmente giocata la tappa di Roma delle Board of Dreams Series con lo spostamento di sede nella città di Nettuno per questioni logistiche.

    La tappa è l'ultima della lega Junior e definisce ben 2 dei 12 finalisti, ovvero il vincitore di tappa e la selezione di una delle 2 wild card.

    Prima di tutto, è oggi possibile dichiarare Mauro, il secondo classificato alla tappa di Lodi, la wild card Junior. I risultati di questa tappa lo dichiarano infatti il migliore tra tutti i secondi arrivati.

    Passando invece alla cronaca da Nettuno, iniziamo col dire che i finalisti sono 3 uomini e 1 donna. I quattro si sono scontrati al meglio di 3 inning in una serie di semifinale e finale sul campo degli Oakland Athletics.

    La prima semifinale fra gli Eagles di Giovanni e i Dolphins di Barbara è stata una partita a senso unico per le aquile che passavano in vantaggio al settimo inning con un fuoricampo da due punti di Ozzie Smith e hanno allungato sul definitivo 3-0 con un solo homer di Jason Giambi. Barbara non è mai riuscita a impensierire la difesa avversaria, complice anche un monte di lancio formato da Glavine, Koufax e Hoffman che in 3 hanno concesso solo 1 base e 1 valida.

    Molto combattuta la semifinale tra il Nettuno Table di Andrea e Big Red Machine di Massimo. Alla fine la spunta il Nettuno, al termine di una partita altalenante con segnature continue da una parte e dall'altra, i fuoricampo alla fine saranno 2 per parte e il punteggio finale decreta un 5-4 molto combattuto, che ha portato i visitatori presenti (solo una ventina a causa del maltempo) a entusiasmarsi per il gioco, tanto che si è iniziato a sentire parlare di una lega invernale da organizzare in club house.

    Nella finale tra Eagles e Nettuno è stato un triplo di Paul Molitor a portare la squadra di Giovanni sul 2-0 nel settimo inning. Una volata di sacrificio allungava fino al 3-0 e la partita virtualmente è finita qui. I lanciatori degli Eagles non concederanno punti neanche in questa gara e il risultato lo ha fissato un'altra volata di sacrificio, profonda, di Cal Ripken che permetteva a Nomar Garciaparra di segnare il 4-0 finale.

    Gli Eagles sono quindi i vincitori della nona tappa del campionato italiano del baseball da tavolo BOD e si qualificano per la finale.

    Manca ora solo la tappa di Lucca del 30 ottobre sera presso il negozio Al 4+ Space for Game per decretare le ultime 2 squadre che parteciperanno alla finalissima a 12 del giorno dopo, in programma dalle 14 all'interno del Padiglione Carducci di Lucca Comics & Games, che, insieme al titolo italiano, aggiudicherà anche il viaggio e soggiorno a Tokyo in occasione delle semifinali e finale del WBSC Premier 12, messo in palio dalla Federazione Internazionale.

    Vi aggiungo anche a fini statistici che Giovanni non solo non ha mai perso, ma non ha ancora subito punti in gare ufficiali.
    Quindi la lega Junior la prevedo bella tosta per tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Un caro saluto all'amico Marco, come sempre sono grato a lui per averci fatto dono di questo favoloso gioco. Della tappa di Nettuno sono soddisfatto, per prima cosa perchè ho confermato il risultato della scorsa stagione vincendo la tappa laziale delle Series. Ci tenevo in maniera particolare perchè nel 2014 dovetti rinunciare a partecipare alla finale di Lucca. Quest'anno volevo conquistare di nuovo la finale e ci sono riuscito, a questo punto non cedo l'ora di conoscere personalmente tutti voi che come me siete grandi appassionati di Board of Dreams. Sono certo che a Lucca ci divertiremo tantissimo.
    Del roster che ho allestito sono soddisfatto. Ho messo a frutto l'esperienza dello scorso anno quando affrontai Griphoner (saluti a Te amico mio, mi è dispiaciuto non poterti di nuovo affrontare sul tavolo)a Roma, aggiungendo altre caratteristiche alle mie card cercando di sfruttare al meglio il nuovo algoritmo creato dal quel genio di Marco Pieri.
    Penso di avere dei punti di forza importanti, e come tutte le squadre, anche dei punti deboli.
    Il resto poi, e la differenza, la farà come al solito la strategia con le carte. In questo senso ho avuto una conferma positiva di una mia strategia che ho fatto mia sin dalla prime sfide che ho affrontato. Ha funzionato ancora. Ovviamente non vi svelo nulla, anche perchè sono convinto che anche voi avete le vostre "giocate" con le carte su cui basate le vostre strategie.
    I "tavoli" di Lucca diranno quali di queste saranno le vincenti al momento del confronto.
    Un saluto a tutti e ovviamente.....Forza Eagles!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Complimentoni a Giovanni per la grande vittoria..... sono felice di poterti conoscere a Lucca e come te penso che ci divertiremo un sacco.... il livello si è alzato notevolmente e ora sono in molti ad essere sul pezzo.... e poi complimenti anche al mio "concittadino" e compagno di prossima avventura Mauro per avere staccato il pass per Lucca... staremo a vedere. ... sarà battaglia .... :woot: :ph34r: :D
     
    Top
    .
2 replies since 14/10/2015, 17:56   33 views
  Share  
.