1° Spring Training Raspadura

Torneo "Lodigiano " di inizio stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Ed ecco il menu' al costo di 12 euro
    - aperitivo gnocco fritto e salumi accompagnati da sangria
    - piatto unico polenta e stracotto
    - vino acqua e caffe'
    - sorprese degustative nell' arco della giornata.

    Siamo a meno di 40 giorni dall' evento....iniziano a servire le conferme in quanto dobbiamo confermare al ristoratore per tenerci la sala e poi stiamo per acquistate premi e gadget per i partecipanti...
    Il regolamento di gioco sara' quello Major con roster da 25 giocatori e con rotazione di una sola partita per i partenti.....
    Ci sara' solo una variante nell' utilizzo delle speciali che saranno tutte impiegate ma con il Mauro pensiero che in giornata lo stesso Megamauton spieghera' nel dettaglio ; proposta che aveva gia' avanzato a suo tempo, che ha testato con suo figlio e che vogliamo testare in questo nostro primo torneo Home- Made
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Mio personalissimo parere sul regolamento da seguire: se deve essere un torneo ufficiale e che garantisca punti nel ranking e, perché no, un posto alle BoD Series, le regole devono essere quelle ufficiali di BoD.
    Quindi, a mio avviso, le carte speciali dovrebbero essere utilizzate senza modifiche.
    Lo so, sono di parte, ma a me le carte speciali piacciono così come sono, nel bene e nel male.
    Per quanto riguarda il 21, direi che dovrei esserci senza problemi. Cercherò di tenere il mio jolly sgarro per domenica a pranzo, dato che presumibilmente dovrei essere ancora a dieta in quel periodo :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Innanzitutto Matteo i pareri critiche e/o complimenti sono ugualmente ben accetti....
    Per quanto riguarda il ranking non so se Marco vorra' tenerlo presente cosi' come non ho capito se verranno tenuti presenti i risultati della Web League.
    Per quanto riguarda le Series anche qui non ci e' stato detto che varra' come pass per qualificarsi alle Final..... cosi' fosse faremo probabilmente un passo indietro....ma cosi' non fosse credo che in virtu' della volonta' di trovare una possibile variante alla giocabilita' delle speciali dopo che stiamo testando con la Web League una soluzione della quale poi daremo nostro riscontro a Marco; penso che proveremo la variante di Mauro che e' semplice e non comporta stravolgimenti ql gioco... vediamo cosa dice Marco in merito a Series e Ranking
     
    Top
    .
  4. paolos73
     
    .

    User deleted


    Ciao, io verrei solo per il menu! Comunque, anche se da qui a un mese può succedere di tutto, io verrei volentieri; sugli altri "genovesi" non so, perché entrambi la domenica di solito hanno impegni sportivi. Diciamo che tra un paio di settimane do conferma definitiva
    Grazie
    Ciao :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Un GRANDISSIMO anche a te Paul..aggiorno le iscrizioni!!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Naky @ 14/1/2016, 12:03) 
    Per quanto riguarda il ranking non so se Marco vorra' tenerlo presente cosi' come non ho capito se verranno tenuti presenti i risultati della Web League.

    Ranking e Series sono due cose separate. La Web League vale per il ranking, non vale invece per le qualificazioni alle series.
    vedrete il punteggio del ranking a fine campionato non ho ancora automatizzato.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le Series anche qui non ci e' stato detto che varra' come pass per qualificarsi alle Final.....

    Non posso dirvi che varrà come qualificazione perché ho iniziato ieri sera a parlare delle nuove series... l'unica cosa che posso dirvi è che c'è l'intenzione di fare un terzo campionato da parte del sottoscritto e della FIBS.

    CITAZIONE
    cosi' fosse faremo probabilmente un passo indietro....ma cosi' non fosse credo che in virtu' della volonta' di trovare una possibile variante alla giocabilita' delle speciali dopo che stiamo testando con la Web League una soluzione della quale poi daremo nostro riscontro a Marco; penso che proveremo la variante di Mauro che e' semplice e non comporta stravolgimenti ql gioco... vediamo cosa dice Marco in merito a Series e Ranking

    Nel momento in cui decideremo modalità e tempistiche vi aggiornerò in merito.
    Vorrei chiarire comunque una cosa ancora una volta, le mie prese di posizione su certi argomenti, in particolare il regolamento, sono legate più a non creare possibili lamentele o rimostranze da parte di nessuno.
    Se voi fate un campionato modificando regole o provandole di nuove per me è un onore e un valore aggiunto al lavoro che ho iniziato in solitario e che in breve tempo viene condiviso con tutti voi... per cui ben vengano le vostre modifiche.

    Vorrei però che allo stesso tempo capiate tutti che se una modifica proposta non mi piace o non mi convince, viceversa se la reputo valida anche se non vi piace del tutto, ma la metto nel regolamento ufficiale nessuno si deve sentire offeso o messo da parte.

    Per me è sempre una passione Board of Dreams ma anche un "prodotto commerciale" per cui alcune decisioni le prenderò in base a diverse considerazioni e anche se consapevole di prendermi delle critiche, sperando comunque di darvi un prodotto sempre più valido.

    Vi rendo anche partecipi di alcune considerazioni che sono venute fuori nel parlare con alcuni di voi in Web League:

    1- l'allargamento del roster anche se tutti ne avete notato dei benefici, non ha portato una variazione "apprezzabile" al sistema di gioco. Visto che anche il sito ha bisogno di tante altre cose, l'algoritmo di validazione dei roster non vorrei cambiarlo. Per cui anche per la coerenza con i parametri MLB, il prossimo regolamento prevederà ancora i 25 active men roster.

    2- carte speciali "invasive", molti dopo aver giocato con il metodo WL per quanto apprezzino la tatticità, concordano che con l'andare del tempo le squadre si equivarranno e quindi l'assenza delle invasive fa dire "il gioco ibrido NON funziona, o tutte o niente". Resto ancora aperto a trovare nuove idee, ma ad oggi tendo a mantenere il collaudato sistema.

    3- il sistema di lasciar cadere la palla a "zero rischi" non va bene, ma ho già indicato la via che ritengo di dover adottare... stessa cosa per il movimento con palla in mano. L'abbinamento poi delle due cose proprio non era voluto e solo dopo la finale del 31 ottobre si sta fortemente evidenziando. Cambio!

    Ringrazio Naky per il prodigarsi nello sviluppo del gioco, del forum, degli eventi collaterali non ufficiali e della ricerca di nuovi giocatori... e anche per la pazienza e cordialità con cui mi lascia i messaggi per non farsi sentire assillante ma solo interessato.

    IMPAGABILE!

    (ed in effetti non ti pagherò :D )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ilùvatar

    Group
    Member
    Posts
    8,071
    Location
    Senigallia (An)

    Status
    Offline
    Il 21 ho un torneo del Signire degli Anelli a Parma ma penso che non ci andrò per venire a questo evento e conoscere di persona molti di voi.
    Io vengo da Senigallia, quindi se qualcuno si vuole aggiungere a Bologna o per strada la cosa è gradita così si dividono le spese del viaggio.
    Se Balduz viene ad esempio potremmo fare così.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Io premetto che il gioco come da scatola ha un bell'equilibrio. Comprato, provato, dal BASIC alla Major, tutto funziona con una giusta dose d'imprevedibilità e di strategia. Quindi concordo con Marco, ma non è una novità, che BoD è fondamentalmente un prodotto commerciale e come tale deve soddisfare certe caratteristiche che magari cozzano con le idee dei giocatori incalliti quali stiamo diventando. Incalliti ed esigenti. Molti anche bravi.

    Detto ciò, ribadisco che la WL non ha introdotto grosse cose: uso parziale delle Special e visita la monte. Solo alla fine del torneo potremo dare un voto vero alle scelte fatte. Il roster allargato è in realtà un'esigenza che copre diversi aspetti peculiari del torneo, lungo, con rotazione dei pitcher e l'equilibrio dei giocatori che possono ampliare le strategie avendo a disposizione più lanciatori.

    Per continuare una certa sperimentazione, sia io che Naky siamo d'accordo di svolgere il 1° Sprimg Training Raspadura con le carte Special ma dal potere diminuito.

    In pratica, i mazzi avranno l'intero set di Special che si giocheranno in questo modo:

    Carta Defence K solo se il battitore ha già sul conto 2 strike.
    Carte Offence 1 or 2 or 3 Base HIt solo se non portano il corridore a punto.

    Chi sbaglia, paga da bere!!!!!!

    Detto ciò spero che veniate tutti. Più siamo e più ci divertiamo!!!!

    E spero che venga soprattutto Marco!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ilùvatar

    Group
    Member
    Posts
    8,071
    Location
    Senigallia (An)

    Status
    Offline
    Secondo le me le innovazioni sono da provare.
    Perdere la partita per one base hit come mi è successo ieri ancora mi brucia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boardofdreams @ 14/1/2016, 19:51) 
    CITAZIONE (Andrea Naky @ 14/1/2016, 12:03) 
    Per quanto riguarda il ranking non so se Marco vorra' tenerlo presente cosi' come non ho capito se verranno tenuti presenti i risultati della Web League.

    Ranking e Series sono due cose separate. La Web League vale per il ranking, non vale invece per le qualificazioni alle series.
    vedrete il punteggio del ranking a fine campionato non ho ancora automatizzato.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le Series anche qui non ci e' stato detto che varra' come pass per qualificarsi alle Final.....

    Non posso dirvi che varrà come qualificazione perché ho iniziato ieri sera a parlare delle nuove series... l'unica cosa che posso dirvi è che c'è l'intenzione di fare un terzo campionato da parte del sottoscritto e della FIBS.

    CITAZIONE
    cosi' fosse faremo probabilmente un passo indietro....ma cosi' non fosse credo che in virtu' della volonta' di trovare una possibile variante alla giocabilita' delle speciali dopo che stiamo testando con la Web League una soluzione della quale poi daremo nostro riscontro a Marco; penso che proveremo la variante di Mauro che e' semplice e non comporta stravolgimenti ql gioco... vediamo cosa dice Marco in merito a Series e Ranking

    Nel momento in cui decideremo modalità e tempistiche vi aggiornerò in merito.
    Vorrei chiarire comunque una cosa ancora una volta, le mie prese di posizione su certi argomenti, in particolare il regolamento, sono legate più a non creare possibili lamentele o rimostranze da parte di nessuno.
    Se voi fate un campionato modificando regole o provandole di nuove per me è un onore e un valore aggiunto al lavoro che ho iniziato in solitario e che in breve tempo viene condiviso con tutti voi... per cui ben vengano le vostre modifiche.

    Vorrei però che allo stesso tempo capiate tutti che se una modifica proposta non mi piace o non mi convince, viceversa se la reputo valida anche se non vi piace del tutto, ma la metto nel regolamento ufficiale nessuno si deve sentire offeso o messo da parte.

    Per me è sempre una passione Board of Dreams ma anche un "prodotto commerciale" per cui alcune decisioni le prenderò in base a diverse considerazioni e anche se consapevole di prendermi delle critiche, sperando comunque di darvi un prodotto sempre più valido.

    Vi rendo anche partecipi di alcune considerazioni che sono venute fuori nel parlare con alcuni di voi in Web League:

    1- l'allargamento del roster anche se tutti ne avete notato dei benefici, non ha portato una variazione "apprezzabile" al sistema di gioco. Visto che anche il sito ha bisogno di tante altre cose, l'algoritmo di validazione dei roster non vorrei cambiarlo. Per cui anche per la coerenza con i parametri MLB, il prossimo regolamento prevederà ancora i 25 active men roster.

    2- carte speciali "invasive", molti dopo aver giocato con il metodo WL per quanto apprezzino la tatticità, concordano che con l'andare del tempo le squadre si equivarranno e quindi l'assenza delle invasive fa dire "il gioco ibrido NON funziona, o tutte o niente". Resto ancora aperto a trovare nuove idee, ma ad oggi tendo a mantenere il collaudato sistema.

    3- il sistema di lasciar cadere la palla a "zero rischi" non va bene, ma ho già indicato la via che ritengo di dover adottare... stessa cosa per il movimento con palla in mano. L'abbinamento poi delle due cose proprio non era voluto e solo dopo la finale del 31 ottobre si sta fortemente evidenziando. Cambio!

    Ringrazio Naky per il prodigarsi nello sviluppo del gioco, del forum, degli eventi collaterali non ufficiali e della ricerca di nuovi giocatori... e anche per la pazienza e cordialità con cui mi lascia i messaggi per non farsi sentire assillante ma solo interessato.

    IMPAGABILE!

    (ed in effetti non ti pagherò :D )

    GRAZIE MARCO ;-*

    CITAZIONE (Iluvatar @ 14/1/2016, 21:41) 
    Il 21 ho un torneo del Signire degli Anelli a Parma ma penso che non ci andrò per venire a questo evento e conoscere di persona molti di voi.
    Io vengo da Senigallia, quindi se qualcuno si vuole aggiungere a Bologna o per strada la cosa è gradita così si dividono le spese del viaggio.
    Se Balduz viene ad esempio potremmo fare così.

    Grande Franco apprezzo la tua voglia di esserci rinunciando ad un evento di un' altra tua grande passione.....anche io ho voglia di conoscerti e per me la cosa piu' bella diquesto evento e piu' importante e' il pranzo e la voglia di stare tutti insieme!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Guarda Franco, se passi da Bologna, sono ben lieto di fare macchina unica con te. Dividendo tutte le spese ovviamente :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Doppia cifra!!! Siamo in 10
    Arruolato il buon Valots con i suoi Ronnie Dry
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ilùvatar

    Group
    Member
    Posts
    8,071
    Location
    Senigallia (An)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Balduz @ 15/1/2016, 10:24) 
    Guarda Franco, se passi da Bologna, sono ben lieto di fare macchina unica con te. Dividendo tutte le spese ovviamente :D

    Perfetto
    Se poi si vuole aggiungere qualcun'altro che passa per li è anche meglio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    A meno di un mese dall'evento, dobbiamo definire alcuni dettagli molto importanti.

    Il torneo è un BoD live e pertanto siete tutti invitati a portare le vostre miniature.
    I campi in tela grandi sono messi a disposizione da me e Naky. Nel caso, se ne avete, portateli per ogni possibile evenienza però è discrezione dell'organizzazione la scelta.
    Sono previsti premi ai primi tre e all'ultimo arrivato.
    Gadget di partecipazione a tutti.
    Pranzo come scritto da Naky a vostro carico........siamo un torneo povero!!!

    Il regolamento valido è il major ver. 04_14 accessibile al sito www.boardofdreams.it
    Il roster deve essere composto secondo le specifiche imposte nel rolebook di cui sopra.
    Unica eccezione al regolamento è l'uso delle carte depotenziate come già descritto nella discussione.
    Il pitcher avrà rotazione a 2: il partente di un match non potrà essere schierato nel match successivo; torna disponibile alla terza partita.

    IMPORTANTE - Il torneo è organizzato nell'ambito di BoD e non nell'ambito WL. Questo significa che ogni manager compone il team come gli pare e piace in accordo allo strumento +Player Card del sito di BoD, cioè utilizzando l'algoritmo ufficiale e quanto indicato nel rolebook major. Questo significa che il team può essere composto da player card della WL, delle Series 2015, o totalmente nuove. Non è necessaria la validazione del team sul sito.

    Sarebbe utile ricevere una conferma dei partecipanti con il nome del team nel caso questo sia variato rispetto alla lega vassal in corso.

    Per ogni ulteriore informazione, aiuto, chiarimento scrivete a me o a Naky.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ilùvatar

    Group
    Member
    Posts
    8,071
    Location
    Senigallia (An)

    Status
    Offline
    Una curiosità.
    Come finziona il discorso DH o senza DH in questi tornei?
     
    Top
    .
58 replies since 5/11/2015, 16:18   686 views
  Share  
.