Nuova gestione per le carte invasive
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • bruttissima
    57.14%
    4
  • me gusta!
    42.86%
    3
This poll is closed (Voters: 7)

Nuova gestione per le carte invasive

dopo tante proposte eccone una che potrei accettare dite la vostra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Io comunque tendenzialmente sarei per lasciare che gli effetti siano quelli descritti nella carta, al massimo correggendone la portata e l'ambito di applicazione, come suggerito da Mauro.
    In altre parole, il loro effetto sul gioco deve restare inalterato, a mio modo di vedere, senza che la difesa possa metterci becco (nel caso di una valida, di un doppio o di un triplo) o senza che l'attacco possa farci qualcosa per evitare lo strikeout.
    Altrimenti, corriamo il rischio, secondo me, di appesantire un gioco che, invece, vorrebbe semplificare il baseball anche ai neofiti e a coloro che non ci capiscono una mazza di questo sport.
     
    Top
    .
  2. The Griphoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Balduz @ 17/11/2015, 14:42) 
    un gioco che, invece, vorrebbe semplificare il baseball anche ai neofiti e a coloro che non ci capiscono una mazza di questo sport.

    eheheh, per questo, ci sto lavorando :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Io invece non toccherei assolutamente nulla e lascerei le carte e il loro funzionamento cosi' come sono!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oli701024 @ 17/11/2015, 20:38) 
    Io invece non toccherei assolutamente nulla e lascerei le carte e il loro funzionamento cosi' come sono!

    Sostanzialmente sono d'accordo con te, visto che a me piacciono le carte speciali, anche se comprendo le perplessità dei nostri compagni manager :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Scusate se insisto nel dire che le carte Special, più che l'effetto sulla giocata o immediato, hanno un peso sulla mano di carte veramente importante: 14 su 50 significa che 1 carta su 3,6 è Special. Poiché lo 0,6 non esiste e si arrotonda a 4, le mani successive aumentano la probabilità di pescarne consecutive fino all'eccesso statistico di una 5a mano con 5 Special.

    Giocando tre inning e quindi solo 3 carte Special, se si fa un giro completo di mazzo, 11 devono essere scartate dando 11 strike o ball quasi gratis. E sono un'enormità.

    Sommiamo questi conteggi con l'effetto scaturito, statisticamente hanno un impatto di "fortuna" che snatura completamente BoD che vuole essere un gioco di carte/giocatore create dai manager che ci pensano, ci pensano e ci ripensano prima di rilasciarle.

    Da questi ragionamenti, la mia proposta di attenuare il tenore delle carte Special tali che portino un vantaggio a chi le gioca ma che sia un vantaggio non determinante lasciando comunque la possibilità all'altro di rispondere con un'azione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Sottoscrivo in pieno, ancora una volta, il pensiero di Mauro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Come sapete non sono molto propenso a fare modifiche sulle carte speciali visto che alla fine queste hanno un compito e lo svolgono bene.
    Prima di inserire una nuova gestione, benchè Mauro ne abbia fatto una perfetta analisi, dovrei testarla a fondo e probabilmente ad occhio e croce non otterrei il risultato ricercato.
    Una carta su 3 è la misura perfetta che mi ero dato per far si che ci fossero delle fasi di scarto "pensate", poi i processi di stampa mi hanno permesso questo buon compromesso da media battuta di .280 (14/50) che faceva al caso mio anche se portava di fatto a 1 su 4 la mia misurazione, ma ubi maior....

    Le differenti misure di numero di K e di valide sono state poi testate empiricamente per trovare una giusta misura di simulazione. Più di un triplo a partita non era auspicabile, mentre 2 doppi sarebbero pochi, ma visto che sono facilmente realizzabili anche senza carte speciali di più non vanno bene. Il singolo è un ibrido che porta relativi vantaggi per cui non lo considero

    Le 3 carte attacco portano una media di 4 punti su 3 inning, mentre le 5 carte K fanno si di giocare 2 inning su 3.
    Insomma ti tolgo potenzialmente da 1 a 2 punti con i K.

    Giocando senza speciali sono venute fuori troppe partite da extra inning, quindi lunghe, quindi poco appetibili ai più.

    Ho la necessità di tenere il ruolo che hanno le speciali "pesanti" anche perché non è sempre vero che chi le pesca vince lo dimostra Lodi dove Racini e Balduzzi nonostante le speciali, la partita è stata decisa da un HR non dalle carte.

    Poi voi, esperti giocatori, capisco che vogliate trovare nuove soluzioni e mi piace che lo facciate, ma ve lo dico adesso che è qualche giorno che ci ragiono su:
    ho parlato con alcuni di voi riguardo la possibilità che il vincitore della WEB LEAGUE potesse essere un finalista del campionato 2016, ma con le vostre scelte probabilmente NON mi posso permettere di qualificare uno o più di voi.

    Con quale squadra si presenterebbe? 30 giocatori? e le carte speciali "pesanti"? Ve lo dico già nel campionato 2016 rimangono tali e quali.
    La visita al lanciatore non la posso ammettere (anche se mi piace l'idea non mi convince la regola e non ho il tempo per testare tutto) quindi quale regolamento riconoscerebbe un qualificato alla finale?

    I frequentatori assidui capirebbero, ma i nuovi arrivati che hanno poca esperienza potrebbero non condividere o addirittura confondere le regole tra i 2 campionati

    Questo basta e avanza per non essere sicuro, rimane il fatto che ovviamente il campionato è vostro e voglio che sia gestito da voi, ma se poi cado sulla scelta di non ammettere uno o più di voi alla finale 2016 vi prego non fatemene una colpa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    La tua analisi conferma quanto pensavo e cioè un gioco equilibrato sulle regole base, pro e major con ciascuna il proprio target. La discussione sulle Special è prettamete web league che è un torneo molto diverso. Sulla compatibilità credo tu abbia ragione, proprio oggi mi ponevo la domanda sull'usabilità di questo roster nelle Series.
    In ogni caso ti faremo sapere il risultato dell'esperienza che faremo con le Special.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Megamauton @ 18/11/2015, 00:20) 
    In ogni caso ti faremo sapere il risultato dell'esperienza che faremo con le Special.

    Ovvio, per me avere il vostro feedback è come darmi aria pura da respirare per cui ci tengo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Marco posso condividere il tuo pensiero su tutto...vero è che volendo è tutto regolarizzabile... basterebbe che al qualificato gli si imponga di portare il roster a 25 per le series...e gli si dica che alle series saranno ammesse tutte le speciali (nella Web League noi non facciamo altro che giocare solo senza alcune di loro ...quindi una via di mezzo tra i 2 modi di gioco peraltro riconosciuti e attuati nelle series)...
    Resta che la web league non è nata per diventare un trampolino di lancio per le series ma esclusivamente per poter giocare al tuo meraviglioso gioco durante tutto l'anno....e il risultato ottenuto con l'avere 12 partecipanti a questa prima edizione penso che si possa ritenere un risultatone!!! :-D l'ipotesi che poteva venirne fuori un qualificato per le finali delle prossime series è stata un idea tua .... probabilmente per attuare questa cosa avresti dovuto farti a capo anche del progetto web league ( a noi avresti fatto un favorone perché mettere d'accordo 8 teste non è così semplice) ma mi rendo conto che ti avrebbe portato via un sacco di tempo... trovo giusto quindi tenere separate essendo le Series un evento ufficiale mentre la Web League no!
    Un abbrass
     
    Top
    .
  11. Loboth
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono dell'idea che la WL sia una cosa a se stante e non ci pensavo neppure alla possibilità che il vincitore o altri potessero qualificarsi per la finale delle Series 2016, per quello ci sono i tornei dal vivo organizzati da Marco durante l'anno ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Direi di chiudere la discussione per esaurimento (pschico!!!!) della discussione. :D

    Se necessario apriremo una nuova discussione con i feedback dell'esperienze in campo.

    Scusa Marco, non volevo scalzare il tuo sondaggio......!!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Nessun problema.
    Anzi chiudo tanto ci sono spunti che potremo rivedere più avanti

    Chiuso
     
    Top
    .
27 replies since 14/11/2015, 16:49   248 views
  Share  
.