BoD Real Baseball Experience

regole che vanno in contrapposizione con la riproduzione di una giocata del baseball reale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Megamauton @ 8/1/2016, 17:06) 
    Però forse ho la testa dura

    CITAZIONE
    Scontro a casa
    Far scontrare corridore e ricevitore quando l'out a casa è forzato perde di significato, il ricevitore tocca il piatto ed il corridore è out... nel baseball è questo per cui reputo che ogni altra idea o soluzione non possa essere valutata allo stato attuale delle cose.

    CITAZIONE
    5- sempre per la regola 3 se si sceglie di avanzare di una base quindi non forzati ma obbligati, l'arrivo della palla sulla base prima del corridore elimina il corridore. Se il corridore arriva in base prima della palla è salvo. Fa caso a parte l'arrivo a casa base dove appunto in caso di corridore solo obbligato si deve eseguire lo scontro.

    Ancora mi rimane qualche dubbio. Ti spiace scriverla meglio?

    dimmi quale parte è in dubbio che cerco di fugartelo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Allora, vediamo se ho capito così diventa più facile per te eventualmente correggermi.

    1. Basi piene, battitore batte, tutti forzati, il corridore in terza arriva a casa, la difesa tira e raggiunge casa con la palla. OUT.

    2. Basi piene, battitore batte, tutti forzati, il corridore in terza arriva a casa, la difesa tira e NON raggiunge casa con la palla. SALVO.

    3. Basi NON piene, corridore in terza NON forzato, palla in diamante, corridore non corre.

    4. Basi NON piene, corridore in terza NON forzato, palla esterna, corridore corre e raggiunge casa, difesa tira e raggiunge casa. SCONTRO A CASA VANTAGGIO ATTACCO.

    5. Basi NON piene, corridore in terza NON forzato, palla esterna, corridore corre e NON raggiunge casa, difesa tira e raggiunge casa, corridore raggiunge casa. SCONTRO A CASA VANTAGGIO DIFESA.

    Il punto 5 vale anche per la deroga CORSA A CASA.

    Non credo ci siano altre situazioni possibili.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Megamauton @ 8/1/2016, 18:50) 
    Allora, vediamo se ho capito così diventa più facile per te eventualmente correggermi.

    1. Basi piene, battitore batte, tutti forzati, il corridore in terza arriva a casa, la difesa tira e raggiunge casa con la palla. OUT.

    2. Basi piene, battitore batte, tutti forzati, il corridore in terza arriva a casa, la difesa tira e NON raggiunge casa con la palla. SALVO.

    3. Basi NON piene, corridore in terza NON forzato, palla in diamante, corridore non corre.

    4. Basi NON piene, corridore in terza NON forzato, palla esterna, corridore corre e raggiunge casa, difesa tira e raggiunge casa. SCONTRO A CASA VANTAGGIO ATTACCO.

    5. Basi NON piene, corridore in terza NON forzato, palla esterna, corridore corre e NON raggiunge casa, difesa tira e raggiunge casa, corridore raggiunge casa. SCONTRO A CASA VANTAGGIO DIFESA.

    Il punto 5 vale anche per la deroga CORSA A CASA.

    Non credo ci siano altre situazioni possibili.

    1- OK
    2- OK, la difesa ha sempre diritto ad un turno successivo l'arrivo a casa del corridore per far arrivare la palla.. .giusto per precisare
    3- NO cito il regolamento MAJOR dove spiegavo meglio il tutto:
    CITAZIONE
    3.8.2 Passaggio in diamante
    Nel momento in cui la palla raggiunge l'interno del diamante, o una casella TEXAS, sia che si trovi in possesso di un difensore o no, questa sola condizione impone ad i corridori di poter soltanto finire le proprie corse verso le basi non ancora conquistate fatto salvo per la regola 3.11.1Correre a Casa base

    la palla battuta che rimane in diamante quindi non permette a corridori non forzati di muoversi poichè non si può finire una cosa non iniziata, di fatto è già finita.... ma si può trovare una formula migliore per farlo capire ancora meglio.


    CITAZIONE
    3.11.1 Correre a Casa base
    Quando arriva la palla all'interno del diamante, se un corridore, sfruttando la propria “BASE RUN” può superare la terza base, il manager può scegliere se far continuare la corsa verso casa base ignorando la regola 3.8.2 .

    essendo proprio sulla terza base, con il proprio BR si può sempre superare la terza base, quindi si può avanzare

    4 e 5 OK, anche se la palla non è all'esterno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Marco....ci siamo capiti

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Megamauton @ 8/1/2016, 18:50)

    3. Basi NON piene, corridore in terza NON forzato, palla in diamante, corridore non corre.

    e

    CITAZIONE
    la palla battuta che rimane in diamante quindi non permette a corridori non forzati di muoversi poichè non si può finire una cosa non iniziata, di fatto è già finita.... ma si può trovare una formula migliore per farlo capire ancora meglio.

    è la stessa cosa.

    Come già detto da altre parti il corridore in terza non può partire ma se è in corsa tra la seconda e la terza può superare la base e dirigersi a casa in virtù della deroga al punto 3.1.1 del regolamento major.

    Nei miei punti 4 e 5 la condizione che la palla sia battuta all'esterno è una condizione sine qua non poiché se fosse in diamante il corridore in terza NON PUO' correre.

    E' chiaro che se il corridore sfrutta la deroga, non è più forzato per cui si fa lo scontro a casa come da miei punti 4 e 5.

    Se ancora non ci capiamo faccio un fumetto!!!!!! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    bene sono convinto che devo fare un fumetto!

    mi fate imbrogliare con le mie stesse parole... avevo 2 vie per la corsa a casa base, la prima ho fallito nello spiegare, nella nuova stesura metterò in campo la seconda via che a suo tempo avevo progettato e che mi pareva anche più semplice... meno strategia ma più realtà.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Io disegno benissimo!!!!! :P :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
65 replies since 18/12/2015, 09:19   482 views
  Share  
.