CORSA A CASA ED ASSISTENZA AL PITCHER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Matteo, non hai responsabilità di sorta. Quindi scuse non accettate perché non c'è motivo di scusarsi. Tutti siamo stati colti in contropiede dalla vasta casistica emersa durante gli innumerevoli incontri, incontri non privi di giusta e sana competizione. Questo significa che nessuno sarebbe stato in grado di regolamentare il gioco per tutti i 360° fin da principio.

    Il messaggio che vorrei far passare è che non possiamo cambiare regole in corsa. Tutti i suggerimenti sono ben accetti ma per lo sviluppo futuro anche se ora come ora sono del parere che dovremmo applicare le regole di BoD major punto e basta.

    Dall'alto dei miei quasi 51 anni (sono il più anziano della lega?????? :o:) vi dico: non scriviamo come se la proposta sia una questione di vita o di morte partecipando alla fazione col fervore del talk show. Già abbiamo gli 1 dei dadi che ci fanno girare i maroni, se ci autoflagelliamo con toni da proclamo finisce che non ci sarà più bisogno di regolamento!!!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Carissimi...
    chiarisco anch'io un paio di cose. I miei post precedenti non avevano intenzione di imporre regole o di modificarne qualcuna in corso d'opera, ho sollevato due questioni che ho ritenuto giusto sottolineare per migliorare l'esperienza del gioco. Il fatto stesso che gli interventi degli altri partecipanti hanno confermato, ad esempio, la stranezza del non poter muovere il pitcher, conferma che questo è un aspetto che in futuro va ponderato meglio.

    Mi sono riletto quanto ho scritto in precedenza e, perdonami Andrea, ma questo tuo voler far passare le mie parole come per dettare legge non l'ho proprio riscontrato. Hai preso addirittura una mia frase e l'hai apostrofata scrivendo..."si fa come dico io"! Non è corretto strumentalizzare una frase scritta in un contesto più ampio.

    Le regole per me vanno bene come stanno. Chiarito il fatto che dalla terza ci si muove solo in determinate condizioni, con il mio post abbiamo quindi sistemato una incongruenza che avevo rilevato durante una partita. Sul pitcher lasciamo tutto come sta, riservandoci in futuro di modificare le limitazioni che ci sono in questo momento nel regolamento. Punto e basta. Questo era lo spirito del mio intervento, per questo non capisco proprio i tuoi post successivi, perdonami e permettimi....un pochino "incazzati", in un contesto in cui anche gli altri hanno detto la loro in tutta tranquillità cercando di arrivare ad una condivisione della problematica sollevata.

    STOP, caro Naky stretta di mano e andiamo avanti. Torniamo alla competizione....a proposito, ieri Brian Irvine ha salutato i tifosi al Trainers Park conquistando la base per ball decisiva che ha battuto a casa il punto della vittoria degli Eagles.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Giovanni un ultima cosa poi ti stringo la mano e mi scuso anche se non credo di averti mancato di rispetto....io Non ho strumentalizzato nulla.... ho risposto in un certo modo perche' a me e' arrivato quel messaggio.... e tu in quanto giornalista dovresti sapere che( lo scritto non e' mai come il parlato.)..fammela passare sta frase alla Checco....al mattino in altra conversazione avevi anche scritto (" e non dite che ve lo ha detto Marco perche' non e' vero" ) riferendoti sempre a sta cavolondi regola del pitcher e anche questo per me e' interpretabile con un "non dire bugie" e li ho sorvolato....
    ora chiudo questa discussione perche' penso che ho e abbiamo stufato..... probabilmente anche quello non era il significato che volevi dare ma purtruppo non ci si conosce e permettimi ma del bugiardo non lo accetto da nessuno cosi' come che mi si tappi la bocca.
    Mi scuso con te e con tutti se ho esagerato.
    a presto .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Naky @ 10/3/2016, 17:24) 
    Giovanni un ultima cosa poi ti stringo la mano e mi scuso anche se non credo di averti mancato di rispetto....io Non ho strumentalizzato nulla.... ho risposto in un certo modo perche' a me e' arrivato quel messaggio.... e tu in quanto giornalista dovresti sapere che( lo scritto non e' mai come il parlato.)..fammela passare sta frase alla Checco....al mattino in altra conversazione avevi anche scritto (" e non dite che ve lo ha detto Marco perche' non e' vero" ) riferendoti sempre a sta cavolondi regola del pitcher e anche questo per me e' interpretabile con un "non dire bugie" e li ho sorvolato....
    ora chiudo questa discussione perche' penso che ho e abbiamo stufato..... probabilmente anche quello non era il significato che volevi dare ma purtruppo non ci si conosce e permettimi ma del bugiardo non lo accetto da nessuno cosi' come che mi si tappi la bocca.
    Mi scuso con te e con tutti se ho esagerato.
    a presto .

    Ma io non ho scritto su WhatsUp in quel modo. E' totalmente diverso il mio commento. Te lo riporto fedelmente copiato:
    "Certo, non ho letto tutto il regolamento approfonditamente, però non diciamo che Marco ha detto MAI il passaggio al picher perchè non è vero".

    Proprio dalla mia esperienza di giornalismo ti dico che sono due frasi completamente diverse, anche se scritte e non dette a voce.

    E' molto diverso da come l'hai scritto te. Quindi non ti ho dato del bugiardo, e se comunque quanto scritto può avertelo fatto pensare, allora mi scuso con te. Ho solamente sostenuto che non ho mai sentito dire da Marco che un pitcher non può ricevere un lancio sulle basi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Ok.
    col tuo permesso chiudo il thread, vorrei evitare di protrarre la cosa ancora a lungo e vorrei riuscire ad entrare nel forum senza doverci pensare nuovamente...
    Tanto penso che ci siamo spiegati tutti... andiamo avanti con il gioco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ilùvatar

    Group
    Member
    Posts
    8,071
    Location
    Senigallia (An)

    Status
    Offline
    Ieri con Giovanni è capitato chè battessi una palla lunga dietro l'esterno sinistro ed avevo un corridore con base run 5 sulla seconda base.
    Giovanni con il primo punti azione si muove e lascia cadere la palla a terra. A questo punto il mio corridore arriva in terza.
    Tocca di nuovo a Giovanni che in automatico raccoglie la palla e con il terzo punti azione (l'ultimo) tira al taglio.
    Secondo Giovanni il mio corridore in questo caso non può correre fino a casa base.
    Ma non avevamo detto che se arrivava dall'esterno poteva continuare?
    Scusate ragazzo per la richiesta di delucidazione ma tutti questi cambiamenti mi fanno avere una grande confusione in testa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Secondo me poteva correre... ma ho anche io una confusione tale sull'argomento per cui prendila per quella e' ....una risposta da uno confuso!!! :blink:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sulla base di questo scambio è stata applicata la regola per cui se la palla rimane in diamante:
    1) il corridore in terza NON parte.
    2) il corridore che arriva dalla seconda con BR 5 si ferma, con BR4 prega di raggiungerla con il secondo turno d'attacco, con BR 3 accende un cero e con BR2, salvo difensore in preda ai fumi dall'alcol, è OUT.

    Se la palla arriva dagli esterni, poiché non era chiaro quanto si applica per la major, per la WL si è deciso che:
    1) il corridore già in terza può partire anche se non forzato
    2) se il corridore arriva dalla seconda, la corsa continua se il BR gli fa superare la terza base. Chiaro che s'intende nel secondo turno d'attacco. Se il BR è 5 invece si blinda sul cuscino di terza e lì rimane con i piedi ingessati.

    Cito me stesso. Nel tuo caso, Franco, il corridore in corsa dalla seconda, avendo BR 5, è arrivato giusto sulla terza e lì, una volta che la palla è entrata in diamante, non si muove più.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Ok...forse che forse ho Capito... :woot: !!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ilùvatar

    Group
    Member
    Posts
    8,071
    Location
    Senigallia (An)

    Status
    Offline
    Forse ho capito anch'io ma spero che per il prossimo anno la cosa sia più semplice.
    Ma non si poteva fare che tutti possono correre quando vogliono a loro rischio e pericolo?
    Perché è stata introdotta questa regola del cavolo che complica e basta?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Iluvatar @ 12/3/2016, 17:04) 
    Forse ho capito anch'io ma spero che per il prossimo anno la cosa sia più semplice.
    Ma non si poteva fare che tutti possono correre quando vogliono a loro rischio e pericolo?
    Perché è stata introdotta questa regola del cavolo che complica e basta?

    Non si poteva fare perché creava più problemi di realismo che di difficoltà ad eseguire la regola
     
    Top
    .
25 replies since 7/3/2016, 19:46   201 views
  Share  
.