Chiarimenti nuove regole series 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dani81_TdG
     
    .

    User deleted


    Non ho però capito se le modifiche citate nel mio ultimo post sono già state applicate ufficialmente (presa a terra esterni sempre automatica ecc). Dai video di Money Ball nn mi sembra...
     
    Top
    .
  2. Money Ball
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dani81_TdG @ 6/11/2016, 14:18) 
    Nel frattempo, rileggendo le note in bacheca e tutti i vostri post, capisco che:

    - presa a volo per esterni obbligatoria se la pallina li raggiunge o li supera
    - manager in difesa sceglie sempre quale esterno tenterà presa a volo
    - presa a volo per interni sempre a discrezione (indipendentemente dalla posizione della pallina rispetto a loro

    - presa a terra (indipendentemente da quale tentativo si tratti e in tutte le situazioni di gioco):
    / sempre automatica, al costo di 1 PA, per difensori esterni
    / sempre al 2+, al costo di 1PA, per difensori interni

    - turno difesa termina (oltre alle solite condizioni in essere) anche se presa a terra fallisce (ovviamente solo per interni, dato che per esterni la presa sarà sempre automatica).

    Sbaglio in qualcosa?

    Mi sembra che abbiamo utilizzato queste regole, se hai visto diverso nei video me lo indichi?
    Quel giorno c'era Marco quindi abbiamo applicato quanto ci diceva lui.
     
    Top
    .
  3. Dani81_TdG
     
    .

    User deleted


    Nel riguardare non ho ritrovato errori ma nemmeno si sono verificate tutte le situazioni possibili di gioco.
    Credo comunque che i cambiamenti maggiori introdotti dall'allegato al major siano la presa obbligatoria degli esterni se pallina li raggiunge/supera e la gestione della raccolta della palla a terra, che è sempre automatica per l'esterno mentre è sempre al 2+ per l'interno, in qualsiasi situazione e fase di gioco (es. Non ci sono più le riattivazioni con presa automatica ecc). Corretto?

    Edited by Dani81_TdG - 28/12/2016, 18:47
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Corretto per gli esterni, mentre per gli interni, la presa al 2+ è obbligatoria per due tentativi o fino al termine della fase difensiva. All'inizio della fase difensiva successiva, la presa con gli interni diventa automatica.
     
    Top
    .
  5. Dani81_TdG
     
    .

    User deleted


    Ma l'allegato al major non afferma che "palla giocata da interno viene fatta al 2+" ? Se è ancora valido il discorso dei 2 tentativi, perché è stata riportata di nuovo la regola se in realtà per gli interni non cambia nulla rispetto a prima?
    Grazie Balduz.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Perché la cosa che cambia, in realtà, è che, prima, gli interni, se decidevi di lasciar cadere la pallina, avevano la presa automatica. Ora non più.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Allora, facciamo chiarezza:

    1) Regola normale: un interno, che deve raccogliere la pallina a terra perché quest'ultima si trova in campo interno, deve provarci con un tiro di dado al 2+. Se manca la presa, ma ha ancora punti azione a disposizione, ha diritto a un secondo tentativo. Se fallisce anche questo tentativo, ma ha ancora almeno un punto a disposizione, raccoglie la pallina in automatico.
    Se il turno difensivo termina per esaurimento dei punti azione e la pallina è ancora a terra, dopo il turno d'attacco, la pallina viene presa in automatico, indipendentemente dal numero dei tentativi fatti.

    2) Regola della pallina lasciata cadere a terra da un interno: un interno, che deve raccogliere la pallina a terra perché lasciata cadere volontariamente dal manager, deve raccoglierla con un tiro di dado al 2+. Il manager in difesa, solamente in questo caso, ha un solo tentativo per riuscirci. Se fallisce, il turno difensivo termina immediatamente e i corridori, indipendentemente dal loro base run, raggiungono salvi il cuscino immediatamente successivo a quello di partenza.

    3) Regola della pallina lasciata cadere a terra da un esterno: se la pallina viene lasciata cadere a terra per poi essere difesa da un esterno, poste tutte le regole che vincolano questa possibilità per gli esterni, la presa è sempre automatica e non richiede nessun tiro di dado.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    No.
    Gli esterni hanno e avranno sempre la presa da terra automatica. L'unico tiro che devono provare a fare è quello per la presa al volo, per il quale, hanno (e hanno sempre avuto) un solo tentativo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    No.
    Essendo la palla in diamante, tutti i corridori si devono fermare alla base immediatamente successiva a quella di partenza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Sì, in quel caso la presa è automatica. Non mi risulta che sia cambiato nulla.
     
    Top
    .
39 replies since 30/6/2016, 15:38   505 views
  Share  
.