Web League 2017

Web League 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Money Ball
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, anche se non sono un giocatore esperto, ne tanto meno di web league, trovo questa una discussione interessante per un neofita come me che sta approcciando da poco al gioco, sicuramente sono cose che già avete discusso più e più volte.

    Giocando con i miei compagni di merenda, abbiamo anche noi notato il limite di queste carte speciali "invasive", senza però non ci giocherei, ma come si può ridurre la sorte della pescata?

    Noi si pensava che una soluzione fosse quella a giocare ognuno con il proprio mazzo carte, in maniere che queste siano uguali per tutti, stesse possibilità, poi ovviamente rimane la fortuna della pescata, ma se uno pesca una determinata carta non toglie la possibilità all'altro di pescarla.

    Voi che avete studiato, che mi dite un'idea completamente sballata o la ritenete applicabile?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Dopo tantissimo torno sul forum perché nel lungo silenzio ho provato diverse varianti delle regole.

    L'esperienza web league senza carte ha prodotto solo scontento per la lungaggine delle partite. Penso che gli appuntamenti serali siano stati condizionati dal timore di fare notte fonda. E, complice il modulo, la stagione è diventata praticamente un anno solare.

    Tra i miei test ho provato a limitare i movimenti degli interni, ho provato la penale maggiorata per chi fa cadere la palla, ho provato a impedire tale mossa, ho creato team con tante e diverse caratteristiche.

    Vi dico che il gioco è sempre squilibrato, o da una parte o dall'altra. Perché? Perché la chiave di tutte le regole è il team che si crea col player creator tarato sul gioco di Marco. Temo che se non si interviene su quello ogni regola non produca l'effetto desiderato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Anch'io ho sperimentato e dico che invece soluzioni per accorciare le partite ci sono e anche senza l'utilizzo di quelle carte speciali che UCCIDONO il gioco del baseball. La chiave di tutto è proprio andare a pescare le soluzioni nel BASEBALL stesso.

    ESEMPIO. Nel baseball esistono soluzioni d'attacco che in BoD non esistono, e parlo dei SACRIFICI e delle GIOCATE SPECIALI, come ad esempio il BATTI E CORRI e lo SQUEEZ PLAY (che è un bunt suicida con il corridore in terza base).

    Una modifica da provare è quindi a mio avviso l'utilizzo dei sacrifici e delle giocate speciali nei turno d'attacco.
    COME UTILIZZARLI......Ogni manager ha a disposizione DUE giocate di SACRIFICIO e due GIOCATE SPECIALI a partita.

    Per chi volesse sperimentare queste giocate sono disponibile per partite per fare dei test. Fatemi sapere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti.
    Mi intrometto per due motivi principali, il primo è per salutarvi nuovamente dopo il faticoso 2016.
    il secondo motivo è per darvi un mio modesto parere su come potreste organizzare la WEB League.

    Dovreste organizzare dei gironi a 3 o 4 squadre con andata e ritorno così da fare dalle 4 alle 6 partite prima di qualificare le migliori con eventuali 4 wild card che si qualificherebbero alle fasi finali mediante scontro diretto ad eliminazione in singolar tensone, dopodichè serie al meglio di 3 partite tutte da 3 inning + extra

    Il regolamento lo dovete scegliere voi, ma come già vi dissi a suo tempo le carte speciali ci vogliono proprio per evitare partite di svariate ore.
    Così come il roster studiato con soli 25 giocatori, averne 30 vi dà una profondità eccessiva di panchine (in pratica troppi lanciatori) che non formeranno mai veri e propri affaticamenti.

    Dalla vostra esperienza web ho poi studiato delle nuove soluzioni regolamentari che tutti voi avrete letto più una variazione che vi citerò fra un attimo... cercate di applicarle visto che mi avete illuminato su diverse situazioni poco limpide.

    Vi consiglierei poi una limitazione che avrei voluto portare al campionato 2016, ma che poi per una mia svista non è mai stata fatta rispettare, limitate lo star quality dei vostri giocati a 7

    VARIAZIONE: gli interni possono lasciar cadere la palla solo nelle caselle texas

    un saluto e un ringraziamento per tutta la passione che ci mettete
     
    Top
    .
18 replies since 2/7/2016, 21:01   192 views
  Share  
.