Miniature di Lillo Minutoli

dalla sicilia per voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Ecco il primo passo per colorare le miniature, se Lillo mi passa gli altri step questa può diventare una guida per colorare le miniature.



    STEP 1.

    Pulire e assemblare le miniature sulle basette

    STEP 2.

    Dare un colore di fondo a tutta la miniatura (Lillo ha scelto il bianco) per far si che i colori aderiscano perfettamente.

    STEP 3.

    Date un colore alla base per coprire il bianco, poi successivamente sceglierete se tenerle colorate o aggiungere dettagli.
     
    Top
    .
  2. soke83
     
    .

    User deleted


    Dovrei avere le foto anche del colore di base, piano piano fornirò foto e scriverò qualcosina per aiutare i meno esperti
     
    Top
    .
  3. soke83
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi come detto da marco dopo aver montato le miniature limato le piccole parti in eccesso(ho usato una lima da modellismo), ho applicato del colore di fondo(primer) bianco, il bianco lo prediligo perchè da una base chiara è più semplice passare poi ad un colore scuro, più complicato il secondo, dopo aver passato il primer bianco ho dato una mano di colore bianco per rendere tutto più uniforme, passata molto leggera in modo che si vedessero ancora i dettagli
    poi ho fatto dei test per la colorazione della basetta, come colori come vedete ho usato i citadel, che per chi non li conoscesse sono colori usati per la colorazione di miniature per warhammer
     
    Top
    .
  4. AndreaNaky
     
    .

    User deleted


    Ragazzi in primix BUON 2014 a tutti !!!!
    In secundis ..... I Nuovi steps !?!?!?!?!? :-P
     
    Top
    .
  5. soke83
     
    .

    User deleted


    eccomi dopo tanti impegni ho ripreso il lavoro sulle miniature del baseball, purtroppo ho avuto parecchio da fare con le miniature di warhammer per via di vari tornei e di una mole di miniature da pittare, oggi dopo tanto le miniature dei giocatori prendono forma
    il lavoto che vedrete è stato realizzato dalla mia ragazza in quanto quella sarà la sua personale squdra
    ecco le foto








    sono stati usati un colore base rosso (se posso dico nome e marca), a cui poi viene passato uno colore rosso più chiaro definito layer, serve a dare luce, , per il bianco del pantalone abbiamo usato una tonalità di grigio molto chiara(appunti tende molto al bianco), questo dovrebbe essere lo schema quasi finito, mancano alcuni dettagli nel viso che varranno eseguiti dando profondità con una lavatura(ovvero un tipo di colore molto molto liquido quasi acquoso serve a dare profondità e ombreggiatura naturale)per la lavatura si usera un colore scuro(sopratutto per il viso), il guanto e scarpe massima libertà(del resto esistono guanti colorati come le scarpe)
    scusate se non ho più scritto ma davvero ho avuto molto da fare ci tengo a farle bene(anche perchè se mai ci sarà un prossimo campionato con tappa al sud vorrei poter schierare le miniature belle pittate)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    La divisa è ispirata a qualche squadra?
    Qui siamo liberi di scrivere nomi e marchi liberamente, per cui se vuoi puoi citare tutto su i tuoi colori.
     
    Top
    .
  7. soke83
     
    .

    User deleted


    No la divisa e tutte le combinazioni sono ispirazione della mia ragazza, essendo questa la sua squadra personalità avuto carta bianca, per i colori sono stati usati quelli della Games-workshop, quindi i cittadel, domani scrivo Con precisione i nomi dei colori, i prossimi dettagli saranno sicuramente il viso guanto (magari cercando di delineare forme delle dita sul guantone) poi vediamo di dargli anche un nome alla squadra
     
    Top
    .
6 replies since 19/12/2013, 18:58   425 views
  Share  
.