BoD Baseball Series 2015 - Modena

2° tappa 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolos73
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco, visto che vengo da Genova, sto un giorno solo e vorrei anche girare la fiera, puoi dirmi la tempistica del torneo? Secondo te riesco a giocare e guardare un po' gli stand? Certo se perdo subito...
    Grazie
    Paolo S.

    Ovviamente parlo di Modena, scusa se non ho precisato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Ci ritroviamo prima di pranzo per contarci e organizzare i gironi.
    Se non si avanza oltre il primo turno con 90 minuti circa fai almeno 2 partite, se avanzi invece...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    430
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Si giocherà sul campo dei vice campioni MLB di Kansas City.
    Le formazioni dovranno quindi avere OBBLIGATORIAMENTE il DH in campo

     
    Top
    .
  4. paolos73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, non avendo mai partecipato a una tappa delle series, volevo sapere se, a parte la squadra, che ho fatto sul sito, bisogna portarsi altro o fare altri adempimenti sul sito. Grazie!
    Paolo S.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolos73 @ 7/4/2015, 15:04) 
    Ciao a tutti, non avendo mai partecipato a una tappa delle series, volevo sapere se, a parte la squadra, che ho fatto sul sito, bisogna portarsi altro o fare altri adempimenti sul sito. Grazie!
    Paolo S.

    Vedo che sul sito ti sei registrato alla tappa di PLAY, il team lo hai fatto... verificalo se è un roster valido per il regolamento major, stampati le carte e basta.

    Facciamo la conta di quanti effettivamente siamo a partecipare diciamo intorno alle 11 per 15/20 minuti circa, poi costruiamo i gironi ed iniziamo.

    Ti aspettiamo.
    Marco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    ormai ci siamo...... Play tra meno di 12 ore inizierà e poche ore dopo inizierà anche la seconda tappa delle Board of Dreams Series 2015.

    In bocca al lupo a tutti i partecipanti spero che vi possiate divertire e che vinca il miglior manager
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    6EfFCUz

    Ed è con somma gioia e sommo tripudio che annuncio la vittoria in quel di Modena dei Bologna Metalheads, che si laureano campioni di tappa di Modena al termine di una finale da registrare negli annali per la sua spettacolarità e per la sua incertezza. I metallari di Bologna staccano dunque il pass per la finalissima di Lucca e guadagnano la possibilità di competere per la vittoria finale del viaggio a Tokyo in occasione del Premier 12.
    Una menzione d'onore la voglio comunque spendere per l'amico Antonio, manager dei Mode's, che ha venduto carissima la pelle in finale, nonché per l'amico Paolo che ha partecipato al torneo da, praticamente, un neofita, prendendo le partite che ha giocato come uno strumento per imparare il gioco e le strategie migliori per giocare a Board of Dreams. Sono sicuro che le partite a cui ha giocato gli saranno utili per migliorare il suo team, i Tokyo Manga, e che saprà dare più filo da torcere anche ai giocatori sulla carta più forti di lui.

    Questo è lo score delle partite della tappa modenese. Mi perdonino i puristi ma non ho memoria di tutto quello che è capitato ieri; a malapena ricordo la successione dei punti, figuriamoci le singole basi.

    Gara 1

    Tokyo Manga 0 0 0
    Mode's 3 0 X

    Gara 2

    Metalheads 2 1 2
    Tokyo Manga 0 0 X

    Finale

    Mode's 0 0 0 0
    Metalheads 0 0 0 1

    Cronaca della finale (ho ricordi un po' vaghi in alcuni punti, per cui perdonatemi se non può non essere esattamente la cronaca esatta di quanto è accaduto ieri pomeriggio).

    Al termine delle prime due gare, la situazione in classifica vedeva Mode's e Metalheads a punteggio pieno e praticamente qualificate per la finale di tappa. Invece di giocare lo scontro per stabilire quale delle due squadre dovesse giocare la finale da squadra di casa, si è deciso di comune accordo di giocare immediatamente la finale e di concedere il beneficio del giocare in casa ai Metalheads, visti i maggiori punti segnati e visto che, così facendo, tutti i team in gioco avrebbero giocato almeno una partita in casa.
    Si parte, quindi, dal settimo inning. Un settimo inning che, a dire la verità, regala solo, tra valide e basi per ball, qualche arrivo in base senza, tuttavia, intaccare il risultato e la media PGL dei due partenti.
    L'ottavo attacco dei Mode's riesce nell'intento di mandare un paio di uomini in posizione punto ma, al momento decisivo e con una situazione di un eliminato, la difesa produce un doppio gioco che conclude l'inning e salva il rilievo bolognese, subentrato all'inizio dell'ottavo inning per sostituire il partente in evidente debito di ossigeno.
    Ma sono i Metalheads, nel corso del loro ottavo attacco, ad andare vicinissimi al vantaggio: in situazione di un eliminato e con un corridore in terza, il battitore bolognese incoccia una rimbalzante che si spegne nel guanto del seconda base toscano, il quale effettua l'assist in prima per l'eliminazione numero due. In quel momento, il corridore in terza parte per casa base e il prima base va per l'out a casa base. Ne nasce uno scontro che porta, purtroppo per i metallari bolognesi, all'eliminazione del corridore e al cambio campo.
    Il rilievo bolognese, pur allo stremo delle forze, inizia il nono inning, evidenziando tuttavia alcune difficoltà nei propri lanci e mandando gli uomini in prima e seconda base in situazione di un eliminato. Sul box di battuta si presenta il miglior battitore dei Mode's che il rilievo dei Metalheads decide di affrontare, nonostante le sue condizioni lo facciano partire sfavorito. Per fortuna sua, l'avversario incoccia una lenta rimbalzante sullo short stop che effettua l'out senza assistenza in seconda per scelta difesa, ma non riesce a completare il doppio gioco difensivo che avrebbe permesso ai Metalheads di chiudere l'inning e di andare all'ultimo e decisivo attacco. Nel box di battuta, con due eliminati e corridori agli angoli, si presenta il secondo battitore più forte dei Mode's. Il manager dei Metalheads decide di dare fiducia al suo rilievo e la scelta lo premia: il suo lanciatore riesce a ottenere uno strikeout preziosissimo, mantenendo a 0 i punti segnati dai Mode's e arrivando all'ultimo attacco consci del fatto che sarebbe potuto bastare un punto per vincere.
    Ma per i Metalheads sembra essere una partita maledetta perché il nono inning si chiude esattamente come si è chiuso l'ottavo: a suon di valide e di basi ball, i giocatori bolognesi erano riusciti a riempire le basi con un solo eliminato sul groppone. Nel box di battuta va il quinto giocatore del lineup che riesce a battere una lunga volata a destra sul quale va l'esterno destro per l'eliminazione al volo numero 2. L'assistenza a casa base, tuttavia, sembra scontrollata, e questo permette al corridore in terza di partire alla conquista del punto che avrebbe regalato la vittoria ai suoi compagni di squadra. Ma la pallina, nonostante l'assist imperfetto, riesce a raggiungere il catcher dei Mode's che ottiene, per la seconda volta nella partita, un'eliminazione decisiva. Servono dunque gli extrainning per risolvere questa bellissima partita.
    Il decimo inning vede scendere in campo un nuovo lanciatore per i Metalheads il quale, pur concedendo alcuni passaggi in base, riesce a contenere le mazze della parte bassa del lineup toscano, grazie anche a una difesa molto attenta.
    Il successivo attacco dei Metalheads inizia con l'eliminazione in prima del sesto uomo del lineup. Il rilievo dei Mode's, finora quasi perfetto, concede quattro ball in sequenza al battitore numero 7 del lineup bolognese mandandolo gratis in prima. Si presenta l'ottavo uomo del lineup nel box di battuta il quale, con una freddezza spaventosa, incoccia il primo lancio e stampa un lungo triplo in piedi, mandando a punto il suo compagno di squadra e rompendo quell'incantesimo che, finora, aveva impedito ai giocatori bolognesi di raggiungere una vittoria che, viste le migliori occasioni ottenute, appare meritata. Ai Mode's viene riconosciuto il merito di aver saputo chiudere bene in difesa nelle situazioni decisive e di aver venduto carissima la pelle, pagando solamente una minore aggressività e concretezza nel corso dei loro inning d'attacco.

    Edited by Balduz - 16/4/2015, 09:50
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Aggiungo una cosa: dovesse questo report finire in qualche sito ufficiale, desidero che vengano pubblicati i seguenti ringraziamenti a due persone in particolare che mi hanno sostenuto nella mia marcia di avvicinamento al torneo di sabato scorso.
    Una è la mia amica Federica, la quale ha sopportato i miei capricci da bimbo e mi ha confezionato una divisa favolosa per poter partecipare al torneo; l'altro è il mio amico Alberto, il quale mi ha fatto da sparring partner in diverse partite di allenamento, riuscendo anche a battermi un paio di volte prima che io rendessi definitivo il mio roster per il torneo.
     
    Top
    .
7 replies since 15/3/2015, 17:17   94 views
  Share  
.