BoD Bologna - primo torneo locale di Board of Dreams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Mercoledì prossimo, 17 Giugno, a Bologna, partirà il primo torneo cittadino di Board of Dreams.
    I partecipanti di questo torneo che sono qui a presentare sono quattro:

    1) Bologna MetalHeads - attuale campione delle tappe di Modena e di Bologna del torneo nazionale Board of Dreams edizione 2015

    2) Caribbean Rogers - secondo classificato alla tappa di Bologna del torneo nazionale

    3) Normal Heroes - partecipante alla tappa di Bologna del torneo nazionale

    4) Guriuz Fighters - new entry del gioco

    La formula di tale torneo prevede una prima fase di regular season, in cui tutte le squadre coinvolte affronteranno le proprie avversarie in due partite andata e ritorno. Le partite si giocheranno senza carte speciali e saranno della lunghezza di tre soli inning (gli ultimi).
    La regular season prevederà una classifica calcolata secondo le regole calcistiche (3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta) e non si potranno utilizzare le carte speciali.
    Al termine di questa regular season, inizieranno i play off in cui prima e quarta, da una parte, e seconda e terza, dall'altra, si scontreranno al meglio di tre partite per determinare le due finaliste del torneo. Le partite saranno anch'esse di tre inning ma con l'utilizzo delle carte speciali.
    La finalissima sarà una gara unica INTERA e con le carte speciali, in casa della meglio piazzata tra le due finaliste.
    Seguiranno specificazioni e report esaustivi delle varie giornate del torneo :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Grandissimo Balduz !!!!!!
    In bocca al lupo a tutti i partecipanti !!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    una partita ufficiale del vostro campionato il giorno dell' ALL STAR GAME?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Chissà Marco, chissà.
    Certo, se ci fai fare la partita durante l'All Star Game, poi però noi l'All Star Game non lo vediamo XD.

    Vado con il resoconto del primo turno del nostro torneo bolognese.
    Il primo turno del nostro torneo ha già un primo protagonista: Matteo, coi suoi MetalHeads, imponendosi a suon di Home Run per 4 a 0 sui Caribbean Rogers di Alberto, si piazza al primo posto in classifica, scavando un piccolo solco sui Normal Heroes di Marco e sui Guriuz Fighters di Andrea, la cui partita è invece terminata sull'1 a 1.

    Normal Heroes vs Guriuz Fighters

    Si gioca sul campo degli Yankees (designato come campo di casa degli Heroes) e, quindi, vale la regola del DH. Il manager Marco decide di schierare Steve Rogers come lanciatore partente e, dopo 6 inning praticamente perfetti, al settimo inizia a cedere alla fatica: subisce infatti le valide in successione di Roma Romeo e di Betto Kalvin (un doppio). Marco decide di sostituire Rogers con Frank Castle per tentare di salvare la situazione, ma il terzo battitore del line up, Fucio Spisni, colpisce in campo interno e viene eliminato in prima, ma la battuta è sufficiente a portare a casa Romeo per il punto del momentaneo vantaggio dei Fighters (il punto è guadagnato su Rogers). Castle, fortunatamente per gli Heroes, riesce a chiudere l'inning senza ulteriori danni.
    Per il suo turno difensivo, il manager Andrea schiera Luke Fasòl come partente. Subito, Fasòl ottiene l'eliminazione del primo battitore degli Heroes, Hal Jordan. Il secondo, Ben Grimm, ottiene una valida. Reed Richards, il terzo battitore del line up, va in base per ball, spostando Grimm in posizione punto. Con Clark Kent alla battuta, Fasòl subisce una battuta sull’esterno destro che non viene presa al volo. L’azione conseguente porta all’eliminazione di Richards in seconda grazie alla fucilata dell’esterno Betto Kalvin, ma il seconda base dei Fighters, Maurito Dall’Omo, non riesce a girare a casa base per il doppio gioco che avrebbe consentito l’eliminazione anche dell’accorrente Grimm. In questo modo, Grimm riesce a segnare il punto del pareggio per gli Heroes. L’inning si concluderà senza ulteriori danni con l’eliminazione del quinto battitore del line up degli Heroes, l’esterno centro Charles Xavier.
    Il resto della partita vive su un sostanziale equilibrio, coi Fighters che si rendono un po’ più produttivi rispetto agli Heroes (al termine della partita, il computo delle valide è di 3 a 2 per i Fighters, mentre il conto delle basi per ball è di 4 a 2 sempre a loro favore) ma senza riuscire a dare la zampata vincente e decisiva. Al termine del nono inning, quindi, il punteggio si assesta sull’1 a 1 per un pareggio tutto sommato giusto che alla fine non scontenta nessuno.

    Tabellino

    Guriuz Fighters.............. 0 0 0 0 0 0 1 0 0
    Normal Heroes............... 0 0 0 0 0 0 1 0 0

    Guriuz Fighters: Romeo CF (1 su 2, SO), Kalvin RF (1 su 2, 2B), Spisni 3B (0 su 2), Dall'Omo 2B (0 su 0, 2BB), Wurst 1B (0 su 2), Instinct DH (0 su 1, BB), Masi LF (1 su 2), Ricevuto C (0 su 0, BB), Pezzol SS (0 su 1)

    Lanciatori: Fasòl (7 IP, 1 H, 1 R, 1 BB, 0 SO), Zingaretti (2 IP, 1 H, 0 R, 1 BB, 2 SO)

    Normal Heroes: Jordan LF (1 su 2), Grimm DH (1 su 2, SO), Richards 3B (0 su 1, BB), Kent (0 su 2, RBI), Xavier CF (0 su 1), Storm SS (0 su 1), Banner RF (0 su 1), Grayson C (0 su 0, BB), McCoy (0 su 1, SO)

    Lanciatori: Rogers (6 IP, 2 H, 1 R, 1 BB, 0 SO), Castle (2 IP, 1 H, 0 R, 2 BB, 2 SO), Queen (1 IP, 0 H, 0 R, 2 BB, 0 SO)

    Caribbean Rogers vs Bologna MetalHeads

    Tutt'altra musica, invece, al Florida Stadium (no DH), campo di casa dei Rogers dove, a suon di home run, i MetalHeads riescono a imporsi sui pirati col punteggio perentorio di 4 a 0. Tutto si decide al settimo inning a causa di un infelice rilievo di John Quelch, subentrato al partente Richard Worley. Quelch inizia concedendo la base per ball al lead off dei MetalHeads, il CF Ronnie Padavona. Dopo aver steso al piatto il 2B Fabio Lione, si vede costretto a subire l'home run dell'esterno destro, Roberto Tiranti, sul quale Christopher Moody, l'esterno destro dei Rogers, tenta la presa disperata, senza tuttavia riuscirci.
    Ma l'attacco dei MetalHeads non si ferma, perché l'esterno sinistro Hansi Kursch picchia un singolo sempre su Quelch che fa da preludio al secondo home run della partita, battuto dal prima base André Matos, che porta a casa altri due punti. Quelch resta sul monte di lancio e chiude l'inning senza subire altro, ma la situazione è compromessa e i pirati si dimostreranno incapaci di reagire alla botta subita.
    Prima il partente dei MetalHeads, James Hetfield, e poi il rilievo Rob Halford, coadiuvati da un'ottima difesa, tengono a freno le mazze dei Rogers, concedendo appena una base per ball negli ultimi tre inning di gioco.
    I MetalHeads, quindi, espugnano il Florida Stadium e si assestano al primo posto solitario della classifica della regular season grazie a una prova decisamente convincente, soprattutto in difesa.

    Tabellino

    MetalHeads.................... 0 0 0 0 0 0 4 0 0
    Caribbean Rogers........... 0 0 0 0 0 0 0 0 0

    MetalHeads: Padavona CF (0 su 1, BB), Lione 2B (0 su 2, SO), Tiranti RF (1 su 2, HR, 2RBI), Kursch LF (1 su 2), Matos 1B (1 su 2, HR, 2RBI, SO), Kakko C (0 su 1), Kiske 3B (0 su 1), Sammet SS (0 su 0, BB), Hetfield (0 su 0) (Byford PH 0 su 1, Halford P 0 su 0)

    Lanciatori: Hetfield (W, 7 IP, 0 H, 0 R, 1 BB, 0 SO), Halford (2 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 0 SO)

    Caribbean Rogers: Teach SS (1 su 2), Rackham CF (0 su 1), Hornigold LF (0 su 0, BB), Bellamy 1B (0 su 1), Moody RF (0 su 1), Vane C (0 su 1), Selkirk 2B (0 su 1), Condent 3B (0 su 1), Worley P (0 su 0) (Quelch P 0 su 0, Low P 0 su 0, Tew PH 0 su 1)

    Lanciatori: Worley (6 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 0 SO), Quelch (L, 2 IP, 2 H, 4 R, 2 BB, 1 SO), Low (1 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 1 SO)

    Il prossimo turno, che molto probabilmente si giocherà lunedì 22 giugno, vedrà il seguente calendario:

    Guriuz Fighers vs Caribbean Rogers (at San Francisco - no DH)

    Bologna MetalHeads vs Normal Heroes (at King's Park - sì DH)

    Edited by Balduz - 24/6/2015, 14:21
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Altra serata di sport da tavolo quella che si è tenuta lunedì 22 Giugno. Una serata in cui si è tenuta la seconda giornata del primo torneo bolognese di Board of Dreams. Alberto e i suoi Caribbean Rogers hanno espugnato il campo di San Francisco, casa dei Guriuz Fighters di Andrea, con il punteggio netto di 5 a 0, rischiando la rimonta solamente nel finale di partita. Nell'altra partita, i MetalHeads di Matteo consolidano il loro primato con un secco 3 a 0 a scapito dei Normal Heroes di Marco al termine di una partita quasi mai in discussione.

    Guriuz Fighters vs Caribbean Rogers

    Teatro della prima partita di questo report è il campo di San Francisco, casa dei Fighters di Andrea. Il partente e capitano dei Fighters, Guriuz Rodriguez, fin qui impeccabile, cede di schianto al settimo inning, concedendo la base per ball a Edward Teach, leadoff dei Rogers, per poi subire i singoli in sequenza di Rackham, di Moody e di Hornigold. Questi ultimi singoli portano alla conseguente segnatura di Teach e di Rackham per il vantaggio dei Rogers. Il manager Andrea decide di mantenere la fiducia sul proprio capitano, ma questa fiducia viene mal ripagata perché, in situazione di due basi occupate e zero out, il prima base dei Rogers, Samuel Bellamy, colpisce un home run da 3 punti che non lascia scampo. Il partente dei Fighters, prima di lasciare il campo, concede una base per ball a Charles Vane, catcher dei Rogers, e ottiene l'eliminazione del terza base Christopher Condent. Il rilievo dei Fighters, Frank Zingaretti, già sceso in campo per la prima partita del torneo, chiude la ripresa limitando i danni.
    La partita, dopo questa vampata iniziale dei Rogers, si porta abbastanza velocemente all'ultimo inning d'attacco dei Fighters. Edward Low, subentrato al rilievo John Quelch dopo che quest'ultimo ha lanciato le precedenti due riprese concedento appena una valida, una base per ball ma stendendo al piatto tre avversari, inizia l'ultimo inning eliminando il pinch hitter dei Fighters, Balduz Instinct detto "Gaio" (mi dissocio da questo appellativo :P), ma poi concede due basi per ball consecutive a Andy Malaguti (RF) e a Roma Romeo (CF), prima di incassare la valida di Maurito Dall'Omo che riempie le basi. Con grande mestiere e un pizzico di fortuna, Low riesce a ottenere le ultime due eliminazioni a scapito di Spisni (3B) e Krill (SS) e a chiudere la partita a favore dei Caribbean Rogers.
    Non si può dire che i Fighters non c'abbiano provato, ma i Caribbean Rogers hanno avuto il merito di riprendersi immediatamente dalla batosta presa nella prima partita contro i MetalHeads e di sfruttare cinicamente le occasioni che i lanciatori e la difesa dei Fighters hanno concesso loro. I Rogers, quindi, si portano a 3 punti in classifica, mentre i Fighters restano a 1 punto.

    Tabellino

    Caribbean Rogers........... 0 0 0 0 0 0 5 0 0
    Guriuz Fighters.............. 0 0 0 0 0 0 0 0 0

    Caribbean Rogers: Teach SS (1 su 1, BB), Rackham CF (1 su 2), Moody RF (2 su 1, RBI), Hornigold LF (1 su 2, RBI), Bellamy 1B (1 su 2, HR, 3RBI), Vane C (0 su 0, 2BB), Condent 3B (0 su 2), Selkirk 2B (0 su 1), Raleigh P (0 su 1)

    Lanciatori: Raleigh (6 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 0 SO), Quelch (W, 2 IP, 1 H, 0 R, 1 BB, 3 SO), Low (1 IP, 1 H, 0 R, 2 BB, 0 SO)

    Guriuz Fighters: Malaguti RF (0 su 1, BB), Romeo CF (0 su 1, BB, SO), Dall'Omo 2B (1 su 2), Spisni 3B (1 su 2), Krill SS (0 su 2, SO), Tony LF (0 su 1), Roger C (0 su 0, BB), Wurst 1B (0 su 1, SO), Rodriguez P (0 su 0) (Zingaretti P 0 su 0, Inde P 0 su 0, Instinct PH 0 su 1)

    Lanciatori: Rodriguez (L, 6.33 IP, 4 H, 5 R, 2 BB, 0 SO), Zingaretti (0.67 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 0 SO), Inde (2 IP, 0 H, 0 R, 1 BB, 0 SO)

    Bologna MetalHeads vs Normal Heroes

    Lo scontro fratricida (i due manager sono fratelli) si consuma sul campo di casa dei MetalHeads, il King's Park di Kansas City. Il settimo attacco degli Heroes colleziona solamente la miseria di una base per ball concessa dal partente Dickinson al prima base Kent. I MetalHeads, al contrario, castigano subito Peter Parker, partente degli Heroes, battendo valido col leadoff, il 2B Lione. Il secondo uomo del lineup dei MetalHeads, Osbourne, si fa eliminare per permettere l'avanzamento in seconda di Lione, il quale va poi a punto grazie a una battuta in campo interno del RF Tiranti che la difesa non riesce a gestire efficacemente per chiudere il doppio gioco. Il settimo inning si conclude con l'eliminazione del cleanup Kursch ottenuta da Summers, subentrato a Parker dopo 6.67 riprese.
    L'ottava difesa dei MetalHeads vede l'avvicendamento sul monte di lancio di Dickinson, che lascia spazio a Belladonna. Belladonna non è impeccabile sul monte di lancio, in quanto concede tre basi ball agli attaccanti avversari, ma la difesa dei MetalHeads riesce a coprire le sue lacune nei lanci, chiudendo un'ottava ripresa che poteva rendersi pericolosa. Ci pensa l'attacco a mettere al sicuro il risultato, col 1B Stanley che batte valido su Summers, il quale poi è costretto a incassare un poderoso fuoricampo da due punti di Byford, il DH. Prima del cambio di campo, i MetalHeads si rendono capaci di ottenere un'altra valida e una base per ball, senza però segnare altri punti.
    Il nono inning degli Heroes vede solamente una valida di Grayson e il passaggio gratuito di Banner causa base per ball, mentre i MetalHeads corrono il rischio di dilagare su Quill, subentrato a Summers per chiudere il match. Quill non sembra in giornata, visto che i primi battitori che affronta vanno tutti in base per ball. Fortunatamente, Byford, Kakko e Matos (subentrato come PH al posto di Sammet) non riescono ad approfittare della ghiotta occasione per incrementare il punteggio.
    La partita si chiude sul punteggio di 3 a 0 per i MetalHeads, che restano al comando a punteggio pieno e con una media ERA ancora intonsa. Gli Heroes restano all'ultimo posto a far compagnia ai Fighters con un punto in classifica.

    Tabellino

    MetalHeads.................... 0 0 0 0 0 0 1 2 0
    Normal Heroes............... 0 0 0 0 0 0 0 0 0

    MetalHeads: Lione 2B (1 su 2, SO), Osbourne CF (0 su 2), Tiranti RF (0 su 1, BB, RBI), Kursch LF (0 su 1), Stanley 1B (1 su 1, BB), Byford DH (1 su 2, HR, 2RBI), Kakko C (0 su 2), Sammet SS (1 su 1) (Matos PH, 0 su 1), Deris 3B (0 su 0, BB)

    Lanciatori: Dickinson (W, 7 IP, 0 H, 0 R, 1 BB, 0 SO), Belladonna (S, 2 IP, 1 H, 0 R, 4 BB, 0 SO)

    Normal Heroes: Allen 2B (0 su 2), Storm SS (0 su 2), Kent 1B (0 su 1, BB), Grayson C (1 su 2), Banner RF (0 su 0, 2BB), Batson LF (0 su 1, BB), Grimm DH (0 su 1), Xavier CF (0 su 1), Simmons 3B (0 su 0, BB)

    Lanciatori: Parker (L, 6.67 IP, 1 H, 1 R, 0 BB, 0 SO), Summers (1.33 IP, 2 H, 2 R, 1 BB, 1 SO), Quill (1 IP, 0 H, 0 R, 3 BB, 1 SO)

    La classifica aggiornata è la seguente:

    MetalHeads Punti 6, Run 7, ERun 0
    Caribbean Rogers Punti 3, Run 5, ERun 3
    Normal Heroes Punti 1, Run 1, ERun 4
    Guriuz Fighters Punti 1, Run 1, ERun 6

    Il prossimo turno vedrà il seguente calendario:

    MetalHeads vs Guriuz Fighters (at King's Park - sì DH)

    Caribbean Rogers vs Normal Heroes (at Florida Stadium - no DH)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Con il mio solito ritardo riesco a commentare il tuo post.
    Bel report, grazie per dedicare tanto tempo a condividere la vostra esperienza e complimenti per il progetto!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Dovere. Ah ho fatto provare il gioco all'amico che allena gli Athletics. Gli è piaciuto molto, ha fatto solo un appunto che ti dirò in privato. Ma non escludo che il gioco possa prendere piede anche tra qualche altro nuovo adepto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Bravo Balduz. ..sappi che io faccio il tifo per gli Heroes... :o: giocano sul campo dei "miei" Yankees.. e sappiate che anche nel lodigiano qualcosa si muove... :ph34r: :woot:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Ottimo, ottimo. Marco ha di che essere contento :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Sempre contento di tutti voi!
    Qualcosa credo si muoverà anche in quel di Torino e Genova, ci vorrà del tempo ma del resto anche a Bologna e Lodi niente è iniziato in tempo zero.
    Come mi diceva qualcuno alcuni anni fa: "Marco tieni duro che vedrai verrà fuori qualcosa di bello!"
    Io non ho mollato e qualcosa di Meraviglioso sta accadendo... grazie Andrea!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Grazie lo diciamo noi a te!!!! Per averci "regalato" la più bella simulazione di quel meraviglioso gioco che è il baseball e per tutte le giornate che passiamo a divertirci insieme !!!! PIERI NUMBER ONE !!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Ci siamo. Ecco il report della terza giornata del torneo bolognese di Board of Dreams, tenutosi lo scorso mercoledì sera. Di fronte, Caribbean Rogers e Normal Heroes da un lato (nel campo del Florida Stadium dei Rogers), MetalHeads e Guriuz Fighters dall'altro (nel campo del King's Park dei MetalHeads).
    I Rogers hanno ragione degli Heroes al termine di una partita al cardiopalma, vinta sul filo di lana dai pirati di Alberto per 1 a 0. Più noiosa, a dire il vero, la partita tra i MetalHeads e i Fighters, vinta per 1 a 0 dai padroni di casa grazie alla classica valida piazzata nel posto giusto e al momento giusto.

    MetalHeads vs Guriuz Fighters

    Matteo, per i suoi MetalHeads, schiera come partente Dave Mustaine; Andrea parte con Diggia Lomarok, sostituito all'inizio del settimo inning dall'ormai solito rilievo Frank Zingaretti. Il report, di fatto, può limitarsi al racconto del solo nono inning: Mustaine lancia due inning perfetti ottenendo uno strikeout all'ottavo sul 1B dei Fighters, Poldo Wurst, mentre Zingaretti contiene da far suo le mazze dei metallari, prima di lasciare il campo a Andre Inde, che lancia un ottavo inning nel quale i MetalHeads ottengono solo una base per ball con Biff Byford, il DH, prima di chiudere con uno strikeout sul catcher Kakko.
    Si arriva alla parte alta del nono inning, in cui il closer dei MetalHeads, Ian Kilmister, lascia praticamente a bocca asciutta i battitori di Andrea, che ottengono solo la soddisfazione di aver infranto il perfect game ai MetalHeads, ottenendo una valida con l'esterno sinistro Luke Masi.
    La parte bassa del nono inning inizia con due basi per ball concesse da Inde sul 3B Andi Deris e sul SS Joacim Cans. Seguono due battute in scelta difesa, provocanti l'eliminazione di Deris, diretto in terza base su battuta del 2B Fabio Lione e l'eliminazione di Cans, sempre diretto in terza su battuta in campo interno del CF John Osbourne.
    Inde, purtroppo per i Fighters, cede proprio prima di ottenere l'eliminazione che avrebbe garantito quantomeno il pareggio alla sua squadra: dapprima, infatti, concede la base per ball all'RF Roberto Tiranti, riempiendo le basi, per poi subire la valida decisiva (un singolo) dall'LF Hansi Kursch, che porta a casa Lione per il punto dell'1 a 0. Il regolamento prevede che l'inning debba finire con la terza eliminazione, eliminazione che arriva immediatamente grazie allo strikeout subito dall'1B Paul Stanley, che non riesce a portare a casa altri punti.
    I MetalHeads, pur non giocando una partita eccezionale in attacco, si dimostrano cinici e solidi, consolidando ancora di più il primo posto solitario in classifica, mentre i Fighters restano all'ultimo posto in classifica con un punto.

    Tabellino

    MetalHeads.................... 0 0 0 0 0 0 0 0 1
    Guriuz Fighters.............. 0 0 0 0 0 0 0 0 0

    MetalHeads: Lione 2B (0 su 2), Osbourne CF (0 su 2), Tiranti RF (0 su 1, BB), Kursch LF (1 su 2, RBI), Stanley 1B (0 su 2, SO), Byford DH (0 su , BB), Kakko C (0 su 1, SO), Deris 3B (0 su 0, BB), Cans SS (0 su 0, BB)

    Lanciatori: Mustaine (8 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 1 SO), Kilmister (W, 1 IP, 1 H, 0 R, 0 BB, 0 SO)

    Guriuz Fighters: Romeo CF (0 su 2), Kalvin RF (0 su 1), Spisni 3B (0 su 1), Pezzol SS (0 su 1), Instinct DH (0 su 1), Wurst 1B (0 su 1), Dall'Omo 2B (0 su 1), Ricevuto C (0 su 1), Masi LF (1 su 1)

    Lanciatori: Lomarok (6 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 0 SO), Zingaretti (1 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 2 SO), Inde (L, 2 IP, 1 H, 1 R, 4 BB, 2 SO)

    Caribbean Rogers vs Normal Heroes

    Molto diversa, come detto, e molto più emozionante, la partita tra i pirati di Alberto e gli eroi di Marco, anche se l'esito finale è stato un 1 a 0 che non rende giustizia ai Rogers, viste le loro occasioni sprecate per passare in vantaggio.
    Woods Rogers, il capitano dei pirati di Alberto e partente odierno, chiude il settimo inning subendo una valida e nulla più, mentre Clint Burton, il partente degli eroi di Marco, viene avvicendato dopo aver subito una valida dal numero due del lineup di Alberto, John Rackam. Il suo rilievo, Oliver Queen, ottiene le restanti eliminazioni dell'inning.
    L'ottavo inning d'attacco degli Heroes si chiude con un rapido "tre su, tre giù", in cui Rogers si toglie anche la soddisfazione di prendersi due successi personali (sul SS Storm e sull'LF Batson), mentre l'ottavo attacco dei Rogers segna l'inizio delle loro recriminazioni: l'RF Moody va in prima su base per ball, riuscendo poi ad avanzare verso la seconda su battuta in campo interno del catcher England, che viene eliminato in prima base. Poi, il 2B Selkirk batte una lunga valida all'esterno sul quale i difensori non riescono ad arrivare. Moody parte per la terza e poi tenta un allungo disperato verso casa base, ma l'esterno sinistro Batson compie un autentico miracolo, sparando un assist fulminante a casa base che porta all'eliminazione di Moody per toccata. L'inning si chiude con una battuta del 3B dei pirati, Condent, che viene raccolta e spedita in prima per l'ultima eliminazione.
    Dopo un ultimo inning d'attacco in cui gli Heroes ottengono solo una base per ball col pinch hitter Benjamin Grimm (concessa dal rilievo Bartholomew Roberts), va in scena l'ultimo atto di questa partita apparentemente maledetta per i Rogers. Frank Castle subentra al rilievo Oliver Queen per tentare la chiusura della partita sullo 0 a 0, ma la sua partita comincia male. Thomas Tew, subentrato come pinch hitter al posto di Roberts, ottiene una base per ball. Ricomincia il lineup con Teach, l'SS, che batte in scelta difesa provocando l'eliminazione di Tew in seconda. Teach raggiunge la seconda grazie a una bella rubata e, successivamente, grazie al singolo profondo del CF Rackham, raggiunge sicuro la terza e prosegue a caccia del punto della vittoria. Tuttavia, l'assist a casa base, seppur imperfetto, raggiunge il guantone del catcher degli Heroes, Stephen Strange, che compie la seconda eliminazione per toccata a casa base.
    Frank Castle, tuttavia, prosegue il suo momento no, concedendo un altro singolo in campo esterno a Benjamin Hornigold, facendo raggiungere la terza a Rackham che, memore del destino degli altri suoi compagni, decide di non proseguire la sua corsa, sperando nell'aiuto di Samuel Bellamy, numero quattro del lineup dei pirati. E Samuel Bellamy, in modo un po' rocambolesco, riesce a raggiungere lo scopo: l'ennesimo singolo profondo viene mal controllato dall'esterno destro Bruce Banner. Quest'ultimo tenta di eliminare Hornigold in seconda prima che Rackham raggiunga casa base per il punto della vittoria, ma il suo assist arriva troppo tardi: secondo le regole del baseball, se un corridore non forzato arriva a casa base prima che avvenga la terza eliminazione su un compagno di squadra forzato a correre, il punto è valido.
    Vincono dunque i Caribbean Rogers sugli Heroes, al termine di una partita in cui sicuramente non sono mancate le emozioni. I Rogers si piazzano dunque al secondo posto con sei punti, mentre gli Heroes restano in coda con un punto, in coabitazione coi Fighters di Andrea.

    Tabellino

    Caribbean Rogers........... 0 0 0 0 0 0 0 0 1
    Normal Heroes................ 0 0 0 0 0 0 0 0 0

    Caribbean Rogers: Teach SS (0 su 2, SB), Rackham CF (2 su 2), Hornigold LF (1 su 2), Bellamy 1B (0 su 2, RBI), Moody RF (0 su 1), England C (0 su 1), Selkirk 2B (1 su 1), Condent 3B (0 su 1), Rogers P (0 su 0) (Tew PH 0 su 0, BB)

    Lanciatori: Rogers (8 IP, 1 H, 0 R, 0 BB, 2 SO), Roberts (W, 1 IP, 0 H, 0 R, 1 BB, 1 SO)

    Normal Heroes: Allen 2B (0 su 2, SO), Howlett CF (0 su 2), Strange C (1 su 1) (Grayson C 0 su 0), Kent 1B (0 su 1), Storm SS (0 su 1, SO), Banner RF (0 su 1), Batson LF (0 su 1, SO), Richards 3B (0 su 1), Burton P (0 su 0) (Queen Pr 0 su 0; Grimm PH 0 su0, BB; Castle 0 su 0; Blake 0 su 0)

    Lanciatori: Burton (6.33 IP, 1 H, 0 R, 0 BB, 0 SO), Queen (1.67 IP, 1 H, 0 R, 1 BB, 0 SO), Castle (L, 0.67 IP, 2 H, 1 R, 1 BB, 0 SO), Blake (0.33 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 0 SO)

    La classifica aggiornata è la seguente:

    MetalHeads Punti 9, Run 8, ERun 0
    Caribbean Rogers Punti 6, Run 6, ERun 3
    Normal Heroes Punti 1, Run 1, ERun 5
    Guriuz Fighters Punti 1, Run 1, ERun 7

    Il prossimo turno, corrispondente alla prima giornata di ritorno, vedrà il seguente calendario:

    MetalHeads vs Caribbean Rogers (at King's Park - sì DH)

    Guriuz Fighters vs Normal Heroes (at San Francisco - no DH)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    C'è da dire che per adesso si vede chi è più esperto da chi meno.... ma se nel girone di ritorno ci fossero delle sorprese? O meglio ancora durante i play off?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Beh l'esperienza non è tutto in questo gioco. Ci vuole anche un po' di sana fortuna :) staremo a vedere domani cosa succederà.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Gira la boa del primo campionato bolognese di Board of Dreams. Si affrontano, al King's Park, le due prime della classe, MetalHeads e Caribbean Rogers in una sfida tiratissima chiusasi all'ultimo tuffo a favore dei metallari di Matteo, i quali consolidano in maniera quasi definitiva il primo posto in classifica e la posizione migliore per i playoff.
    Nel campo di San Francisco, invece, i due fanalini di coda, i Guriuz Fighters e i Normal Heroes, si sono dati battaglia nel tentativo di recuperare posizioni, in una partita che, grazie a un ottavo inning scoppiettante, ha visto prevalere i padroni di casa di Andrea sugli eroi di Marco.

    MetalHeads vs Caribbean Rogers

    Manager Matteo, grazie al regolamento, torna ad avere a propria disposizione il suo partente James Hetfield, già vittorioso nella gara d'andata proprio contro i Rogers di Alberto, il quale, invece, decide di schierare Emanuel Wynne come lanciatore partente, sacrificando un po' di potenza nei propri lanci in favore di un attacco sulla carta più esplosivo.
    Il settimo inning dei Rogers inizia abbastanza bene: Hetfield elimina l'SS Edward Teach grazie all'aiuto della sua difesa, ma poi concede due basi ball consecutive a John Rackham (CF) e a Christopher Moody (RF). Manager Matteo decide per il cambio sul monte di lancio, inserendo in partita il rilievo Rob Halford, il quale riesce a ottenere le due eliminazioni necessarie a chiudere l'inning, grazie anche all'aiuto di una difesa impeccabile. Dall'altra parte, i MetalHeads riescono solo a ottenere una base per ball col leadoff Fabio Lione (2B): John Osbourne (CF) viene messo strikeout da Wynne, che poi lascia spazio al rilievo Henry Every, che chiude l'inning eliminando Tiranti (RF) e Kursch (LF).
    L'ottavo inning d'attacco dei Rogers comincia con l'eliminazione del DH Thomas Tew. Poi Halford concede la sua prima base per ball della partita a Walter Kennedy (1B), che però verrà eliminato in scelta difesa grazie a una battuta in campo interno di Jean David Nau (3B) ben giocata dalla difesa, l'ottavo attacco si chiuderà con l'eliminazione del nono uomo del lineup, William Dampier (2B). L'ottavo inning dei MetalHeads si chiude nel giro di pochi minuti con un rapido "tre su, tre giù".
    Si arriva al nono inning sul punteggio di 0 a 0, coi Rogers che ottengono la valida con Edward Teach. Halford perde un po' il controllo della situazione e concede una base per ball a Rackham. Moody viene eliminato in prima su volata presa al volo all'esterno centro, ma la difesa non riesce a impedire l'avanzamento dei due corridori in seconda e terza base. Con uomini in posizione punto, né Hornigold (LF), né Tew (che verrà messo strikeout) riescono a ottenere il vantaggio per i pirati di Alberto.
    Il nono inning dei metallari di Matteo sembra incanalarsi velocemente verso tre rapide eliminazioni ma, dopo che William Kidd (subentrato a Henry Every) riesce a eliminare Andi Deris (3B) e Joacim Cans (SS), incassa un doppio spaventoso di Fabio Lione. Matteo decide di inserire un pinch hitter, Andre Matos, e la mossa si rivela azzeccata, anche se non nell'immediato: Matos, infatti, riesce a ottenere il singolo che permette l'avanzamento di Lione in terza base. Prudentemente, visto anche l'assist fulminante di Rackham a casa base, Lione decide di non correre ulteriormente e di confidare in Roberto Tiranti. Tiranti non delude, spedendo la pallina oltre la recinzione all'esterno destro, là dove Moody non può arrivare, portando la propria squadra in vantaggio per 3 a 0. La partita si chiuderà con l'eliminazione al piatto di Hansi Kursch.
    Vincono di nuovo i MetalHeads, anche se le occasioni migliori sicuramente le hanno avute i Rogers. Purtroppo ai Rogers è mancato un po' di coraggio, un po' di cinismo e un po' di fortuna, elementi che invece non sono mancati ai MetalHeads, che dunque consolidano il proprio primato in classifica portandosi a 12 punti. I Rogers restano al secondo posto con 6 punti.

    MetalHeads.................... 0 0 0 0 0 0 0 0 3
    Caribbean Rogers........... 0 0 0 0 0 0 0 0 0

    MetalHeads: Lione 2B (1 su 1, BB, 2B), Osbourne CF (0 su 1, SO) (Matos PH 1 su 1), Tiranti RF (1 su 2, HR, 3RBI), Kursch LF (0 su 2, SO), Stanley 1B (0 su 1), Byford DH (0 su 1), Kakko C (0 su 1), Deris 3B (0 su 1), Cans SS (0 su 1)

    Lanciatori: Hetfield (W, 6.33 IP, 0 H, 0 R, 2 BB, 0 SO), Halford (W, 2.67 IP, 1 H, 0 R, 2 BB, 0 SO), Araya (0 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 0 SO)

    Caribbean Rogers: Teach SS (1 su 2), Rackham CF (0 su 0, 2BB), Moody RF (0 su 1, BB), Hornigold LF (0 su 2), Tew DH (0 su 2, SO), Vane C (0 su 1), Kennedy 1B (0 su 0, BB), Nau 3B (0 su 1), Dampier 2B (0 su 1)

    Lanciatori: Wynne (6.33 IP, 0 H, 0 R, 1 BB, 1 SO), Every (1.67 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 0 SO), Kidd (L, 1 IP, 2 H, 3 R, 0 BB, 1 SO)

    Guriuz Fighters vs Normal Heroes

    Allo stadio di San Francisco si gioca invece lo scontro tra i due fanalini di coda: i Fighters di Andrea, che ripresenta sul monte di lancio Luke Fasòl, dopo i due turni richiesti dal regolamento, contro gli Heroes di Marco, che invece decide di partire con Tony Stark.
    Il settimo inning d'attacco degli Heroes finisce nel giro di pochi istanti, con un rapido "tre su, tre giù". I Fighters invece riescono a colpire Stark indovinando la valida col leadoff Romeo (CF). Malaguti (RF) viene eliminato al volo, poi Stark concede la base per ball a Poldo Wurst (1B). Little Toni (LF) viene eliminato al volo per il secondo out, con la difesa che riesce a impedire ulteriori avanzamenti sulle basi. Stark incassa un'altra valida in campo interno, mal gestita dalla difesa, permettendo ai Fighters di riempire le basi, ma il catcher Francis Roger batte una lenta rimbalzante che viene comodamente gestita dalla difesa per la terza e ultima eliminazione.
    Si arriva all'ottavo attacco degli Heroes, che colpiscono il rilievo dei Fighters, Zingaretti, prima con Storm (SS) e poi, dopo l'eliminazione di Kent (1B), con Banner (RF). Storm, già salvo in seconda, tenta l'allungo verso la terza, ma viene fulminato da un'ottima assistenza, frutto di una combinazione tra esterni e interbase. A battere, al posto di Stark (settimo uomo del lineup), va il pinch hitter Grimm e la mossa si rivela azzeccata: Grimm colpisce un poderoso fuoricampo da due punti che porta a casa Banner e se stesso per il vantaggio degli Heroes. L'inning termina con la terza eliminazione, avvenuta ai danni di Strange (C).
    La reazione dei Fighters non tarda ad arrivare e si abbatte in tutta la sua forza sul rilievo Wayne. Andiamo con ordine: Wayne concede la base per ball a Fucio Spisni (3B). Dopo l'eliminazione di Pezzol (SS), va a battere Balduz Instinct come pinch hitter al posto di Zingaretti, incassando un'altra base per ball. Con corridori in prima e seconda, si presenta di nuovo Roma Romeo, che viene eliminato al volo, ma gli esterni sbagliano clamorosamente l'assistenza verso il campo interno, permettendo a Spisni di raggiungere addirittura casa base per il punto del 1 a 2.
    Ci pensa Andy Malaguti (RF) a battere a casa il punto del pareggio stampando un doppio all'esterno centro che permette la segnatura di Instinct. Manager Marco continua a dare fiducia a Wayne, che però continua il suo rilievo disastroso concedendo la base per ball a Poldo Wurst. Poi, con un fuoricampo all'esterno sinistro, Little Toni ribalta totalmente la situazione battendo a casa tre punti e portando il risultato sul 5 a 2.
    Tardiva ma efficace è la sostituzione di Wayne, il cui posto viene preso da Matt Murdock, che chiude la ripresa eliminando Alberto Piotr (2B).
    Il nono attacco degli Heroes parte bene con una base per ball ottenuta dal 3B Al Simmons, ma poi Allen (2B), Jordan (LF) e Howlett (CF) vengono tutti e tre stesi al piatto dal closer Andre Inde.
    La partita va avanti, per regolamento, con l'ultimo attacco dei Fighters, che iniziano con una valida di Spisni e una base per ball a Pezzol. Murdock riesce a ottenere l'eliminazione di Luke Masi (subentrato come pinch hitter al closer Inde), poi concede la base per ball a Romeo, caricando le basi. Andy Malaguti, con una battuta in campo interno, provoca il doppio gioco che chiude la partita.
    Vince dunque la squadra dei Fighters, che ha sicuramente prodotto di più degli Heroes, i quali pagano alcune scelte sicuramente coraggiose ma sbagliate del loro manager Marco. I guerrieri, quindi, restano al terzo posto ma con quattro punti, a soli due punti dai Rogers di Alberto al secondo posto, con lo scontro diretto previsto per la prossima settimana, mentre gli Heroes restano all'ultimo posto con un punto, in attesa di accogliere allo Yankee Stadium i MetalHeads primi in classifica, gli avversari peggiori in questo momento a cui provare a portare via dei punti in classifica.

    Tabellino

    Guriuz Fighters.............. 0 0 0 0 0 0 0 5 0
    Normal Heroes............... 0 0 0 0 0 0 0 2 0

    Guriuz Fighters: Romeo CF (1 su 2, BB, RBI), Malaguti RF (1 su 3, 2B, RBI), Wurst 1B (0 su 0, 2BB), Toni LF (1 su 2, HR, 3RBI), Piotr 2B (1 su 2), Roger C (0 su 2), Spisni 3B (1 su 1, BB), Pezzol SS (0 su 1, BB), Fasòl P (0 su 0) (Zingaretti Pr 0 su 0; Instinct PH 0 su 0, BB; Inde Pc 0 su 0; Masi PH 0 su 1)

    Lanciatori: Fasòl (7 IP, 0 H, 0 R, 0 BB, 0 SO), Zingaretti (W, 1 IP, 3 H, 2 R, 0 BB, 0 SO), Inde (1 IP, 0 H, 0 R, 1 BB, 3 SO)

    Normal Heroes: Allen 2B (0 su 2, SO), Jordan LF (0 su 2, SO), Howlett CF (0 su 2, SO), Storm SS (1 su 1), Kent 1B (0 su 1), Banner RF (1 su 1), Stark Ps (0 su 0) (Grimm PH 1 su 1, HR, 2RBI), Strange C (0 su 1), Simmons 3B (0 su 0, BB)

    Lanciatori: Stark (7 IP, 2 H, 0 R, 1 BB, 0 SO), Wayne (L, 0.67 IP, 2 H, 5 R, 3 BB, 0 SO), Murdock (1.33 IP, 1 H, 0 R, 2 BB, 0 SO)

    La classifica aggiornata è la seguente:

    MetalHeads Punti 12, Run 11, ERun 0
    Caribbean Rogers Punti 6, Run 6, ERun 6
    Guriuz Fighters Punti 4, Run 6, ERun 7
    Normal Heroes Punti 1, Run 3, ERun 10

    La seconda giornata di ritorno vedrà il seguente calendario:

    Caribbean Rogers vs Guriuz Fighters (at Florida Stadium - no DH)

    Normal Heroes vs MetalHeads (at Yankees Stadium - sì DH)

    Edited by Balduz - 18/7/2015, 10:15
     
    Top
    .
36 replies since 11/6/2015, 12:23   562 views
  Share  
.