tenere lo score

Come tenere lo score della Web League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Ciao!

    Ieri, opening, game, ho scoperto che:

    1- NON SO GIOCARE! (Ho fatto degli errori piuttosto banali), ma questo non c'entra

    2- E' possibile registrare le partite con Vassal. Dal menu file si seleziona "Begin LogFile", si imposta il nome file e, su tale file, verrà salvata tutta la partita. Per rivederla basta caricare una partita salvata ("Load Saved Game") A quel punto e' possibile utilizzare Page down o un tasto freccia avanti presente nel menu di Vassal per rivedere il tutto step by step.

    A questo punto, è possibile classificare la partita con tutta calma.

    Un software per la classificazione puo' essere questo

    www.score-it.com/

    Purtroppo non e' freeware!

    Si fanno i roster, i tabellini e tutto, ma non si stampa niente. E il box score e' illeggibile perche' c'e' scritto "PLEASE REGISTER" in mezzo al foglio, font 84, bold!
    (Ovviamente e' fatto apposta)

    Ma con un po' di fantasia ci si adatta!

    La versione completa non e' propriamente economica, sono $55

    Ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Questa è una discussione iniziata via email a cui ho chiesto venissero ricopiate le vostre risposte private qui sul forum, fatevi sotto con i copia e incolla.

    Oli ha iniziato voi proseguite.
     
    Top
    .
  3. Loboth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oli701024 @ 3/12/2015, 21:11) 
    2- E' possibile registrare le partite con Vassal. Dal menu file si seleziona "Begin LogFile", si imposta il nome file e, su tale file, verrà salvata tutta la partita. Per rivederla basta caricare una partita salvata ("Load Saved Game") A quel punto e' possibile utilizzare Page down o un tasto freccia avanti presente nel menu di Vassal per rivedere il tutto step by step.

    lol sono anni che gioco con Vassal e non lo sapevo stralol

    Per le stats date un'occhiata a questi due siti:

    http://ballstat.com/

    https://gc.com/

    io non ci capisco na mazza però dicono di essere free :B):
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Ragazzi un consiglio, e fidatevi di chi è appassionato di stat di baseball come noi nettunesi! Io ho imparato a classificare una partita quando avevo 8 anni!!
    Ci sono molte app e molti siti sul web che danno la possibilità di tenere uno score di una partita. Però il modo più semplice e immediato, e quindi quello che vi distrae di meno dalla concentrazione della partita, è il cartaceo!
    Stampatevi dal file che ha inviato Mauro le ultime due pagine dello score, e segnate tutto a matita! Alla fine una bella foto ai fogli dello score e via se volete pubblicarli quì sul forum.
    Io lo farò in gara 2 del primo turno contro Tokio Manga, vediamo che risultato otteniamo.
    Vi dico questo perchè ho provato con la App IScore che è la migliore in assoluto e consente tutto e di più! Ma per ogni azione dovete poi digitare l'azione sulla app e vi distrae dal gioco.

    CITAZIONE (Loboth @ 4/12/2015, 08:59) 
    CITAZIONE (oli701024 @ 3/12/2015, 21:11) 
    2- E' possibile registrare le partite con Vassal. Dal menu file si seleziona "Begin LogFile", si imposta il nome file e, su tale file, verrà salvata tutta la partita. Per rivederla basta caricare una partita salvata ("Load Saved Game") A quel punto e' possibile utilizzare Page down o un tasto freccia avanti presente nel menu di Vassal per rivedere il tutto step by step.

    lol sono anni che gioco con Vassal e non lo sapevo stralol

    Per le stats date un'occhiata a questi due siti:

    http://ballstat.com/

    https://gc.com/

    io non ci capisco na mazza però dicono di essere free :B):


    @Loboth ho visto i due sistemi di classificazione che hai postato in quei due link. Sono entrambi dei tentativi di scopiazzare IScore, anche nella grafica ad esempio, però se proprio si deve usare un supporto consiglio al 100% la App di IScore. Si possono scegliere quanti inning giocare, una volta inseriti i roster non serve caricarli ogni volta, si può tenere tutta la lega aggiornata e basta un invio via mail per avere tutto le stat ed i fogli dello score in formato PDF sul proprio PC.
    Io per via del sito che gestisco utilizzo IScore da due anni per le gare dell'Italian Baseball league e vi assicuro che non c'è niente di meglio se proprio si vuole utilizzare un supporto digitale.
    Il consiglio però lo ribadisco! Utilizzate il cartaceo, è il più immediato e non vi distraete dalla partita che state giocando.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Beh, lo score lo scrivo poi rivedendo la partita, di certo non mentre la gioco!
    Comunque grazie per i preziosi suggerimenti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    In realtà lo score va fatto nell'immediatezza della gara, questo perchè, ad esempio, solo subito puoi valutare se si tratta di una scelta difesa o di un eliminato su avanzamento, piuttosto che una valida interna. Molte valide interne sono ad esempio delle scelte della difesa che poi non riesce a fare un out.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rookie

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Si, come si tiene uno score lo so abbastanza bene, ne avro' tenuti a decine e decine mentre guardavo in tv le partite MLB (tenevo lo score mentre la guardavo).

    In Bod, se scrivi lo score il giorno dopo la tua partita, magari te la ricordi ancora!
     
    Top
    .
6 replies since 3/12/2015, 21:11   141 views
  Share  
.