Bod e gioco da tavolo sportivo in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolos73
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo più chi, forse Oli, parlava di Leader 1 e di un campionato di ciclismo da tavolo; anche io sono un appassionato di gioco da tavolo sportivo, forse si potrebbe organizzare qualcosa, un evento o un torneo, a Genova o altrove. Io posso mettere a disposizione, oltre a Bod, Leader 1, Crash Tackle ( rugby), Green ( golf), Wind race ( vela), una versione casalinga di un gioco di basket, oltre a vari altri giochi di altri sport a cui posso accedere nel club che frequento.
    Fatemi sapere
    Paolo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Si ne parlava Oli... bell'idea, spero che il gioco sportivo da tavolo in generale possa prendere piede in futuro.
    fino ad ora è stato bistrattato perchè considerato poco e male. Ad onor del vero in molti casi anche a ragione, ci sono troppi prodotti non all'altezza che hanno reso il settore una giungla di cialtronerie.
    Leader 1 ed il nuovo "GREEN" potrebbero invece rilanciare il settore da cui anche BoD ne trarrebbe vantaggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Ci sono pure io!! Dopo la mail di Oli ho acquistato su Amazon "Giro d'Italia -The Game" che è la versione che la Gheno ha prodotto del gioco Leader 1 per il Giro d'Italia.
    Da subbuteista e manager di BoD adoro tutte le simulazioni sportive. Mi ha scritto anche che c'è la versione su Vassal di Leader 1 quindi possiamo creare un gruppo di gioco anche per il ciclismo!! Ripeto, io ci sono!
    Paolo dammi informazioni su Crash Tackle e Wind Race. Sono validi?
     
    Top
    .
  4. paolos73
     
    .

    User deleted


    Crash tackle è un gran gioco, la miglior simulazione sportiva da me giocata dopo Bod; il problema che il gioco è poco supportato e praticato in Italia, mentre è giocatissimo nei paesi rugbystici dell'emisfero australe. Esiste comunque un sito da cui puoi scaricare il regolamento italiano ( mi pare crashtackle rugbygame o qualcosa del genere, comunque lo trovi facilmente) e il modulo per vassal per giocarci online. Wind race è uno dei tanti giochi che ho in casa e devo ancora provare... Io sono molto appassionato di questo tipo di giochi, se si vuole fare qualcosa io ci sono volentieri. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Ciao Paolo, io ho scaricato il regolamento di Wind Race. Mi sembra ottimo, soprattutto perchè non c'è la variante "fortuna" legata al lancio dei dadi o alla pescata delle carte. Da quanto ho letto si tratta di tutta strategia. Credo che lo prenderò di sicuro. Quello del rugby voglio provarlo di sicuro,ho adoro il rugby. Per me è secondo solo al baseball!!
     
    Top
    .
  6. paolos73
     
    .

    User deleted


    Allora lo devo provare e poi ti dico. Per Crash Tackle, possiamo provarlo con vassal, devo rivedermi le regole perché è un po' che non ci gioco, e trovare il tempo, ovviamente...
     
    Top
    .
5 replies since 4/12/2015, 19:19   71 views
  Share  
.