Road to ALL STAR GAME 2016

Parliamone qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Dunque baldi giovani, possiamo iniziare a parlare del futuro ALL STAR GAME in programma al termine della Regular Season e che avra' un peso importante sulle sorti della WEB LEAGUE in quanto il team della Division vincitrice si aggiudichera' il fattore campo nella serie della finale del campionato.
    L'idea viene dalla mente geniale di Loboth e da me poi avvallata la proposta, sarebbe di fare disputare l'incontro tra le due selezioni di division a i 2 manager che si saranno classificati ultimi nelle rispettive Division , questo per far si che l'interesse resti acceso anche per chi ha avuto un annata storta...
    Ma questa e' un idea e ne sono sicuro sicuro ne seguiranno altre...
    Altro punto e' la scelta del campo su cui si disputera' che potrebbbe essere con Dh o senza e anchi qui per determinarlo si accettano proposte.
    Punto molto interessante e' anche quello di come e chi determinera' i 2 roster e se per l'occasione volere aumentare lo SQ da poter schierare. (Essendo un ALL STAR GAME) Potrebbe avere senso disputarlo con giocatori "stellati"
    Poi da quanti giocatori saranno formati i roster e se ci deve essere un minimo di lanciatori....
    insomma un sacco di quesiti a cui rispondere e su cui ragionare per poter poi procedere a votazioni per definorli...
    a voi la palla.... ;-)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Le mie proposte per l'All Star Game sono le seguenti:

    1) Nessun limite di Star Quality (non credo che sia fattibile mettere un lineup con una limitazione a 30 SQ con i roster talmente eterogenei come sono i nostri);

    2) Per la prima edizione, campo a sorteggio. Dall'anno prossimo, ammesso che si replichi la web league, il campo sarà sorteggiato in base a chi ha vinto le world series della web league (esempio, se a vincere è una squadra che gioca col DH, l'anno prossimo il campo sarà uno dei campi che prevede l'uso del DH).

    Per quanto riguarda la composizione del roster, secondo me va bene tenere come riferimento le regole per comporre il roster che abbiamo deciso per la web league. Possiamo imporre il cambio del lanciatore a ogni inning e, solo per l'All Star Game, rompere la regola del Ps che non può subentrare a partita in corso; tanto si tratta di fare un po' di spettacolo.

    Poi, non mi ricordo come avevamo stabilito chi aveva l'onore di giocare in casa le series. Se l'All Star Game risulta decisivo, come per la Major League, allora la regola del Ps è meglio che resti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Matteo i roster a parere tuo come vorresti che venissero composti? Mi spiego meglio le convocazioni chi le fa? A mio avviso dovremmo trovare un sistema prestabilito per comporre i roster con 5 players convocati per ogni team....
    Ogni Division decide da sola sulle convocazioni?
    Ecc..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    1) In merito alle convocazioni farei scegliere come in MLB.
    Facciamo un sondaggio diviso per ruolo e i due che ottengono più voti sono in rosa... ovviamente della selezione di squadra a cui appartengono, American o National.
    Per evitare liste immense opterei per ogni manager che mette a disposizione un giocatore per ruolo a sua scelta.
    si allega le immagini delle carte dei candidati in calce al sondaggio e via.

    2) Lanciatori. Se si lascia libero uso dei lanciatori avete 8 lanciatori a disposizione per 3 inning (2Ps, 2P, 2Pr e 2PC) e come diceva Balduz:
    CITAZIONE
    Possiamo imporre il cambio del lanciatore a ogni inning e, solo per l'All Star Game, rompere la regola del Ps che non può subentrare a partita in corso; tanto si tratta di fare un po' di spettacolo.

    Solitamente funziona anche che la maggior parte dei giocatori più votati sono titolari, ad esempio il lanciatore partente, il DH (si gioca con il DH agli ASG anche se il campo è della lega opposta)

    il totale dei roster sarà quindi di 26 giocatori (2 per ogni ruolo)

    Lo StarQuality sarebbe interessante introdurlo anche se ovviamente più alto (60 non sarebbe male come punteggio), ma capisco che potrebbe diventare un problema.

    3) il campo perché non scegliere il campo meglio classificato in assoluto tra le due leghe (se ci saranno più edizioni si escludono i campi dove si è già giocato fino a che non si è giocato su tutti), ovviamente il sorteggio è un ottimo metodo. :D

    4) Loboth SANTO SUBITO! :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ilùvatar

    Group
    Member
    Posts
    8,071
    Location
    Senigallia (An)

    Status
    Offline
    1) io lo disputerei a metà della regular dea son. Dopo la 6ª giornata direi visto che sono 11.
    2) d'accordo sul farla disputare agli ultimi di ogni girone.
    3) a sorteggio il campo con o senza DH. Nel senso che si prendono i 12 campi, ad ognuno di assegna un numero e si tira il dado. Potrebbe capitare anche un campo neutrale per le due squadre.
    4) nessuna limitazione allo star quality. Deve essere una partita speciale.
    5) si convocano 5 giocatori per squadra (5x6=30) e si compone il roster discutendo tra i membri di ogni conference.
    6) anche il lineup si può delineare tra i vari membri della conference magari aprendo due chat separate su whatsapp ma poi a giocarsi la partita vera e propria saranno gli ultimi di ogni girone.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Iluvatar @ 29/12/2015, 19:20) 
    3) a sorteggio il campo con o senza DH. Nel senso che si prendono i 12 campi, ad ognuno di assegna un numero e si tira il dado. Potrebbe capitare anche un campo neutrale per le due squadre.

    valuti male... 2 dadi sono 11 risultati :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    A mio parere un limite allo Star Quality si deve stabilire, altrimenti si rischia di avere due lineup che dal primo al nono battono tutti con valori elevati. Vero che anche i lanciatori saranno tutti con alti valori, e quindi si finirebbe per avere due roster con tutti giocatori con SQ elevato. Non mi sembra credibile.
    Possiamo quindi pensare ad aumentarlo, ad esempio portandolo a 35. Avrebbero ovviamente più senso anche le scelte. Come possiamo pensare anche di aumentare il numero dei player per il roster.
    Per quanto riguarda la composizione dei roster si potrebbe fare una preselezione facendo stabilire ai manager ad esempio i 10 giocatori della propria squadra eleggibili per il roster della Division. Sarà poi il manager che guiderà la squadra a fare le scelte.

    Per stabilire poi chi sarà il manager, sentiamo tutte le proposte e poi decidiamo. In futuro possiamo dare la guida delle due squadre ai due manager vincitori della regular season dell'anno precedente. Oppure possiamo tenere in considerazione il Ranking nazionale, insomma abbiamo più di qualche strada da considerare. Sentiamo le proposte di tutti e poi decidiamo tutti insieme.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GioColEagles @ 29/12/2015, 19:27) 
    A mio parere un limite allo Star Quality si deve stabilire, altrimenti si rischia di avere due lineup che dal primo al nono battono tutti con valori elevati. Vero che anche i lanciatori saranno tutti con alti valori, e quindi si finirebbe per avere due roster con tutti giocatori con SQ elevato. Non mi sembra credibile.
    Possiamo quindi pensare ad aumentarlo, ad esempio portandolo a 35. Avrebbero ovviamente più senso anche le scelte. Come possiamo pensare anche di aumentare il numero dei player per il roster.
    Per quanto riguarda la composizione dei roster si potrebbe fare una preselezione facendo stabilire ai manager ad esempio i 10 giocatori della propria squadra eleggibili per il roster della Division. Sarà poi il manager che guiderà la squadra a fare le scelte.

    Per stabilire poi chi sarà il manager, sentiamo tutte le proposte e poi decidiamo. In futuro possiamo dare la guida delle due squadre ai due manager vincitori della regular season dell'anno precedente. Oppure possiamo tenere in considerazione il Ranking nazionale, insomma abbiamo più di qualche strada da considerare. Sentiamo le proposte di tutti e poi decidiamo tutti insieme.

    Anche io penso che un limite allo SQ vada dato ma opterei per 50 una media di 50 una media di 5SQ a giocatore.
    Mentre per l'ultimo paragrafo anche se ne capisco la logica opterei per farlo giocare agli ultimi 2 di ogni Division..... e il motivo e'quello spiegato nella presentazione....dare motivazione a chi ha avuto una brutta stagione.

    CITAZIONE (boardofdreams @ 29/12/2015, 19:14) 
    1) In merito alle convocazioni farei scegliere come in MLB.
    Facciamo un sondaggio diviso per ruolo e i due che ottengono più voti sono in rosa... ovviamente della selezione di squadra a cui appartengono, American o National.
    Per evitare liste immense opterei per ogni manager che mette a disposizione un giocatore per ruolo a sua scelta.
    si allega le immagini delle carte dei candidati in calce al sondaggio e via.

    2) Lanciatori. Se si lascia libero uso dei lanciatori avete 8 lanciatori a disposizione per 3 inning (2Ps, 2P, 2Pr e 2PC) e come diceva Balduz:
    CITAZIONE
    Possiamo imporre il cambio del lanciatore a ogni inning e, solo per l'All Star Game, rompere la regola del Ps che non può subentrare a partita in corso; tanto si tratta di fare un po' di spettacolo.

    Solitamente funziona anche che la maggior parte dei giocatori più votati sono titolari, ad esempio il lanciatore partente, il DH (si gioca con il DH agli ASG anche se il campo è della lega opposta)

    il totale dei roster sarà quindi di 26 giocatori (2 per ogni ruolo)

    Lo StarQuality sarebbe interessante introdurlo anche se ovviamente più alto (60 non sarebbe male come punteggio), ma capisco che potrebbe diventare un problema.

    3) il campo perché non scegliere il campo meglio classificato in assoluto tra le due leghe (se ci saranno più edizioni si escludono i campi dove si è già giocato fino a che non si è giocato su tutti), ovviamente il sorteggio è un ottimo metodo. :D

    4) Loboth SANTO SUBITO! :woot: :woot: :woot: :woot:

    Mi piacciono sia punto 1 punto 2 e anche punto 3!

    CITAZIONE (Iluvatar @ 29/12/2015, 19:20) 
    1) io lo disputerei a metà della regular dea son. Dopo la 6ª giornata direi visto che sono 11.
    2) d'accordo sul farla disputare agli ultimi di ogni girone.
    3) a sorteggio il campo con o senza DH. Nel senso che si prendono i 12 campi, ad ognuno di assegna un numero e si tira il dado. Potrebbe capitare anche un campo neutrale per le due squadre.
    4) nessuna limitazione allo star quality. Deve essere una partita speciale.
    5) si convocano 5 giocatori per squadra (5x6=30) e si compone il roster discutendo tra i membri di ogni conference.
    6) anche il lineup si può delineare tra i vari membri della conference magari aprendo due chat separate su whatsapp ma poi a giocarsi la partita vera e propria saranno gli ultimi di ogni girone.

    L'All Star game ha una data gia' stabilita e si disputera' a Regular Season terminata. ;-)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi piacciono sia punto 1 punto 2 e anche punto 3!

    il punto 4 non piace?
     
    Top
    .
  10. Loboth
     
    .

    User deleted


    La mia idea iniziale era di selezionare i migliori giocatori per ruolo in base alle statistiche ma capisco che la cosa magari non è semplice quindi:

    1) Coach dei due team: resto dell'idea che dovrebbero essere gli ultimi classificati per division

    2) Selezione giocatori: Farei fare le convocazioni ai due coach che si giocheranno la partita, magari con il vincolo di dover convocare almeno 1 giocatore da ogni team della division.

    3) Limite Star Quality: l'idea iniziale era di non metterlo (altrimenti che all-star game e' :lol: :lol: :lol: ), cmq anche 50 o 60 direi che va bene.

    4) Lanciatori: concordo con.......
    CITAZIONE (boardofdreams @ 29/12/2015, 19:14) 
    2) Lanciatori. Se si lascia libero uso dei lanciatori avete 8 lanciatori a disposizione per 3 inning (2Ps, 2P, 2Pr e 2PC) e come diceva Balduz:
    CITAZIONE
    Possiamo imporre il cambio del lanciatore a ogni inning e, solo per l'All Star Game, rompere la regola del Ps che non può subentrare a partita in corso; tanto si tratta di fare un po' di spettacolo.

    5) Giocatori a roster concordo con......
    CITAZIONE (boardofdreams @ 29/12/2015, 19:14) 
    il totale dei roster sarà quindi di 26 giocatori (2 per ogni ruolo)

    6) Campo di gioco: concordo ancora con Marco e sceglierei quello meglio classificato in assoluto tra le due leghe.

    7)
    CITAZIONE (boardofdreams @ 29/12/2015, 22:14) 
    CITAZIONE
    Mi piacciono sia punto 1 punto 2 e anche punto 3!

    il punto 4 non piace?

    Perchè il punto 4 non piace??? :lol: :lol: :lol: :P :P :P :woot: :woot: :woot: :P :P :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perchè il punto 4 non piace??? :lol: :lol: :lol: :P :P :P :woot: :woot: :woot: :P :P :P

    Ahahahahahavahahaha per me non serve farlo ...lo e' gia'.....se siamo qui e' gran parte merito suo!!!! (Tuo)

    Edited by boardofdreams - 4/1/2016, 18:36
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Io opto per Loboth Spirito Santo...........e spero che capiate!!!!!!

    Io credo che le selezioni debbano essere guidate dai migliori manager intesi come più punti o più R realizzati. Se qualcuno vuole perdere per forza ingaggia me vista la mia proverbiale fortuna!!!!!!!!

    Poi vedo che ci si dimentica del limite dei 3 giocatori con BR 5. Aumentando lo SQ è necessario rivedere questo limite altrimenti non ha senso.

    In contro tendenza, per il numero di partite giocate ho notato che le partite più interessanti sono quelle con SQ bassi.

    Il campo deve essere neutro. Vero che le selezioni perdono la strategia importata per un certo campo ma un terreno nuovo e sconosciuto introduce interesse.

    Per la selezione dei player, in mancanza di una statistica e quindi un vero drafting, la farei in numero tale da permettere ogni squadra di fornire lo stesso numero di giocatori.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Se aspetto ancora un po' a scrivere finisce che mi dimentico tutto....
    In occasione del Raspadura , dove vi erano ben 6 su 11 dei partecipanti alla Web League; abbiamo avuto modo di parlare anche del prossimo All Star Game e sono venute fuori proposte che se non ricordo male avevano riscontrato pareri favorevoli fra tutti i presenti; ora ve le riporto e chiedo a chi non vi era di esprimersi e a chi invece c'era di confermare cosi' se su questi punti troveremo la maggioranza poi si passeea' a toccare altri aspetti riguardanti tale evento:

    Punto 1) DURATA MATCH E MANAGER CHE LO DISPUTERANNO:
    E' stato proposto di giocarlo dal 4^ inning compreso, quindi 4^ 5^ 6^ 7^ 8^ 9^, con ovviamente la stamina del partente calcolata in funzione del 4^ inning e dove a giocare saranno per il 4^ 5^ 6^ inning i manager classificatisi ultimi nelle rispettive division; mentre 7^ 8^ 9^ saranno i manager classificatisi primi nelle rispettive division al termine della regular season.
    Eventuali extra inning non sono stati trattati.

    Punto 2) CAMPO
    Si gioca sul campo della squadra con il miglior record a fine regular season e con il DH anche se fosse su campo che non lo prevede.

    Punto 3) COMPOSIZIONE ROSTER
    I roster saranno da 30 giocatori; ogni division sceglie in AUTONOMIA come costituirli purche' i roster rispettino i parametri regolamentari della web league e che per ogni team di ogni division vengano selezionati lo stesso numero di giocatori
    America 5 giocatori per squadra = 30
    National 6 giocatori per squadra = 30

    Se avevamo detto anche altro.....scusatemi ma non me lo ricordo piu'...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Per me va benissimo! Concordo su tutti i punti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Colpevolissimamente in ritardo, per me OK su tutto.
     
    Top
    .
19 replies since 29/12/2015, 16:23   189 views
  Share  
.