CORSA A CASA ED ASSISTENZA AL PITCHER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Porto all'attenzione di tutti i manager due situazioni che vanno a mio giudizio chiarite al più presto. Mi riferisco:
    1) Alla corsa verso casa base di un corridore posizionato in terza base su una palla battuta che resta in diamante interno ed è difesa da un difensore interno.

    2) Alla possibilità di copertura della base da parte del pitcher che quindi può ricevere l'assistenza per completare una eliminazione (Nel baseball reale azione di routine quando una palla viene battuta verso la prima base e viene difesa dal difensore di prima indietro rispetto al cuscino, e nel caso di bunt verso la prima base difeso sempre dal difensore di prima. In tutti e due i casi è il pitcher a ricevere l'assistenza).

    Per il primo punto la regola è scritta molto chiaramente. Regola 4.11.1 CORRERE A CASA BASE. ECCEZIONE
    Cioè in deroga alla regola che con la palla in diamante si terminano solo le corse e non si avanza, dalla terza si può correre se la palla ARRIVA da una assistenza o taglio dagli esterni! Ed anche arrivando in corsa dalla seconda base! Sono gli unici due casi in cui si può correre a casa base. Quindi su una palla battuta che resta nel diamante interno, e viene raccolta da uno dei difensori interni, un corridore dalla terza NON PUO' correre verso casa base.

    Punto due. Premetto che, una volta che la palla viene messa in gioco con una battuta, un pitcher è a tutti gli effetti un difensore come gli interni. E' assurdo non poter utilizzare il pitcher come difensore! Aggiungo che dal momento che si è introdotta la regola che si può effettuare uno spostamento della difesa, a maggior ragione il lanciatore DEVE partecipare alle azioni difensive.
    Nel regolamento della Web League c'è solo scritto che "Il lanciatore non può mai ricevere un passaggio". Non si parla quindi di "assistenza" ma di passaggio che sono due cose diverse, intendendo il "passaggio" come il classico "taglio" che arriva dagli esterni. Taglio e assistenza nel baseball sono due cose completamente diverse. Dove c'è assistenza c'è eliminazione, in presenza di taglio non c'è eliminazione e di fatto è un passaggio ad un proprio compagno per eseguire di seguito un tentativo di assistenza.

    Su questi due punti ovviamente chiedo anche l'intervento di Marco Pieri, perchè credo che vadano chiariti al più presto. Aggiungo che se partendo dal regolamento della Web League stiamo poi andando per INTERPRETAZIONE di quanto scritto, allora vale tutto, anche l'interpretazione che ho scritto che poi è quella che più fedelmente simula quello che accade nel baseball reale!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1) Alla corsa verso casa base di un corridore posizionato in terza base su una palla battuta che resta in diamante interno ed è difesa da un difensore interno.

    Penso che il termine "arriva" significhi una direzione dall'esterno verso l'interno e quindi, se la palla rimane all'interno del diamante, il corridore in terza non possa derogare e debba rimanere fermo.

    CITAZIONE
    2) Alla possibilità di copertura della base da parte del pitcher che quindi può ricevere l'assistenza per completare una eliminazione (Nel baseball reale azione di routine quando una palla viene battuta verso la prima base e viene difesa dal difensore di prima indietro rispetto al cuscino, e nel caso di bunt verso la prima base difeso sempre dal difensore di prima. In tutti e due i casi è il pitcher a ricevere l'assistenza).

    A logica il pitcher dovrebbe poter coprire una base se i PA lo consentono. Come detto, è un difensori a tutti gli effetti. Però nel regolamento WL abbiamo scritto "Il lanciatore NON può mai ricevere un passaggio." recependo un commento di Balduz che diceva "Nota Bene: il pitcher non può mai ricevere un assist da un suo compagno di squadra.". Sempre nel regolamento WL scriviamo "Un assist al taglio è un tiro indirizzato da un esterno a un qualsiasi difensore in campo interno (escluso il pitcher) che non occupi una casella che tocchi una delle basi (contrassegnate dalle caselline bianche numerate 5, 10, 15 e 20). ". Tutto ciò, giusto o sbagliato che sia, significa che al lanciatore, qualunque sia la sua posizione in campo, non può essere indirizzata nessuna pallina. Quindi il lanciatore può solo recuperare la palla a terra, muoversi con palla in mano, tirare alle basi.

    Detto ciò, come sempre e per tutte le partite, si lascia la libertà ai giocatori di comportarsi secondo buonsenso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Se vi interessa cerco di esporvi quello che volevo scrivere nel regolamento e che ovviamente non è stato spiegato così bene.

    CITAZIONE (GioColEagles @ 7/3/2016, 19:46) 
    1) Alla corsa verso casa base di un corridore posizionato in terza base su una palla battuta che resta in diamante interno ed è difesa da un difensore interno.

    Per costruzione del gioco la corsa a casa base CON palla in diamante si può fare solo con un corridore che già si trova in terza, poichè con il suo movimento (fosse anche 2) riesce a superare la terza.
    Non create eccezioni in base all'italiano scritto nel regolamento, l'intenzione è sempre stata questa.

    Con palla che proviene dall'esterno mi sembra di aver visto giocare bene tutti per cui non metto in dubbio la questione.


    CITAZIONE (GioColEagles @ 7/3/2016, 19:46) 
    2) Alla possibilità di copertura della base da parte del pitcher che quindi può ricevere l'assistenza per completare una eliminazione (Nel baseball reale azione di routine quando una palla viene battuta verso la prima base e viene difesa dal difensore di prima indietro rispetto al cuscino, e nel caso di bunt verso la prima base difeso sempre dal difensore di prima. In tutti e due i casi è il pitcher a ricevere l'assistenza).

    La questione del ricevimento della palla del pitcher è una interpretazione completamente sbagliata venuta fuori dalle FAQ.
    La domanda specifica era: "ho la palla in mano ad un esterno, posso tirarla al lanciatore?"
    la mia risposta fu: "non si tira al lanciatore, si tira solo sulle basi o ai tagli. Passare la palla al lanciatore che sta sul monte non avrebbe nessun effetto per cui non si può tirare al lanciatore"
    Il risultato è diventato: "NON si può mai tirare al lanciatore"

    in effetti è una conclusione abbastanza logica, ma non completa e quindi sbagliata.
    Se portate il lanciatore su una base usando PA o su una zona di taglio potete passargli la palla.


    Ora nello scusarmi sempre per il regolamento confusionario sappiate che ho iniziato la riscrittura PRO+MAJOR con le relative modifiche di regolamento per cui spero che per fine Aprile possa finalmente rilasciarvi il regolamento del terzo campionato di BoD.

    Nel nuovo regolamento il punto 1 sarà molto più semplice: con palla in diamante solo i corridori forzati possono muoversi, tutti gli altri NON possono muovere. Unica eccezione presente, con 2 out tutti i corridori possono muoversi
    Con palla battuta oltre le zone texas tutti i corridori possono correre fino a che la palla non entra in diamante (o in texas).... ma questo è il futuro per cui fate finta di nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    altra piccola puntualizzazione che mi chiedono su whatsapp e che per evitare di scrivere la stessa cosa più volte la metto qui.
    E' sempre stato giocata questa situazione per i corridori sulle basi per cui per chi non lo sapesse o non si ricordasse sappia che questa è la regola:

    Se il manager decide di non muovere un corridore durante un proprio turno, il corridore NON potrà più muovere nei turni successivi.

    esempio: uomo in seconda e palla a terra all'esterno, il manager in attacco visto il baserun e il gran tiro dell'esterno in terza decide di non far muovere il corridore di seconda, mentre fa muovere il battitore. Da questo momento il corridore in seconda non potrà più muoversi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Marco ciao, una domanda ....mi rifaccio alla questione del pitcher che si sposta sulla base e riceve un passaggio.... scrivi" la domanda specifica era"...." la risposta fu'.... "il risultato e' diventato"....
    ma a chi lo hai detto o a quale thread ti riferisci?
    Io per rispondere al dubbio di Giovanni mi sono attenuto a quello che ho letto, scritto nel regolamento Web League, che su questi punti non dovrebbe essere in contrasto con il regolamento Major , ma dovrebbe semplificarne e rendere piu' chiaro e diretto il regolamento Major .
    regolamento Web League che oltre ad essere stato inviato a tutti ad inizio campionato , quindi ci si immagina da tutti visionato; fu anche revisionato da diversi esperti e soggetto a svariati complimenti da parte di tutti tra cui anche i tuoi.
    Ora io non ho capito una cosa ....dobbiamo attenerci a te anche per la web league o se dobbiamo andare con le ns gambe come ci suggeristi a suo tempo tu stesso.... io mi metto nei panni di chi con te "quella conversazione" non la ha avuta ma che si basa sul regolamento scritto e approvato da tutti...vedi Speedy ...vedi Valots... vedi pure me....e a sto punto cosa dobbiamo farci del regolamento che abbiamo in mano....forse ci si doveva accorgere a suo tempo del " errore" ... ora c'e' un regolamento e a mio avviso ci si deve rifare a quello.... il tempo per dire che il risultato di quanto detto e' stato travisato e' passato... OVVIAMENTE parlo solo riferendomi alla web league... la tua delucidazione e' assolutamente preziosa per quanto riguarda il regolamento Major...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Andrea il problema non è se dobbiamo o no dipendere da Marco. Il problema è che partendo dal regolamento stilato per la Web League poi si è andato avanti interpretando le regole scritte. Quindi se dobbiamo INTERPRETARE si devono tenere nella stessa considerazione tutte le interpretazioni. In merito alle due regole credo che va considerato da subito quanto ho scritto in precedenza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Ecco io sono del parere contrario.... non si interpreta ma ci si rifa' a quanto scritto... pensa se stessimo giocando a qualsiasi altro gioco dove non hai la possibilita' di relazionarti con il creatore del gioco ....che ne so Risiko...se ognuno INTERPRETA a modo suo ciao pep..... ti rifaresti al regolamento scritto detto questo e giusto per Marco scrive che con palla in diamante si corre dalla terza...tu non scrivi quello....o sbaglio?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Io penso che non si debba correre, come viene anche confermato dal regolamento della Web League. Però, se Marco ritiene che si possa fare, lasciando la scelta al manager che si trova con il corridore in terza su una palla battuta in diamante, allora va bene anche per me. E' lui il creatore del gioco e quindi è giusto rivedere la regola scritta nel regolamento della Web League. Marco ha anche aggiunto che una volta scelto di non correre, NON si corre con quel corridore neanche nei turni seguenti della giocata. Anche questo lo considero giusto e permette comunque alla difesa, una volta fermato il corridore in terza, di tentare le eliminazioni degli altri corridori.

    Sul pitcher penso che non c'è dubbio sul fatto che possa senza problemi partecipare alle azioni difensive per ricevere una assistenza sulle basi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Faccio l'ultimissimo intervento anche perche' mi sembra che quello che penso io ti interessi relativamente... via whatts app hai scritto che nel comporre il tuo roster lo hai fatto pensando anche a quel tipo di giocata...e mi riferisco al pitcher.... ma ammettiamo che un "speedy" abbia pensato quella giocata ma poi LEGGENDO il regolamento in POSSESSO DI OGNI PARTECIPANTE abbia deciso di virare perche si e' trovato scritto " il pitcher NON puo' mai ricevere un passaggio" ....ora ti sembra giusto che TU decida che quella giocata sia consentita.... Ora appurato che Marco ha detto che quella giocata e' consentita per lui Resta che nel ns regolamento vi e' scritto il contrario.... sei tu ora che liquidi la cosa o mi sbaglio....io non ho mai visto in nessun gioco...nessuno sport che una regola di gioco viene csmbiata a meta' campionato...
    Sinceramente a me di sta cosa del pitcher non mi frega molto..e' il principio....ma fosse una competizione ufficiale e visto il tuo modo di porti e di liquidare chi sta solo ponendo all'attenzione che se andiamo avanti a fare il cavolo che vogliamo la serieta' della Web League gia' ampiamente secondo me lesa dal fatto che molte gare sono state giocate interpretando diversamente situazioni analoghe. Il regolamento era ed e' alla portata di tutti....si...trattasi di in errore ....ma un errore che poteva essere messo all'attenzione prima dell'inizio del campionato....
    E comunque , nel caso, una modifica al regolamento, anche se corretta, non sta SOLO a te deciderla.....
    mi prendo una pausa da BoD ...prima che mi passi del tutto la fantasia.... ma ragionate gente....giusto o sbagliato...carta csnta.... e cambiare le carte in tavola a meya' campionato ha , SECONDO ME, del ridicolo....
    saluti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Andrea, visto che l'hai presa in questo modo lasciamo stare. Atteniamoci come dici te al regolamento. Quindi niente spostamento del pitcher, ma anche niente corsa a casa base dell'uomo in terza su battuta che resta in diamante. E' scritto nel regolamento e quindi rispettiamo la regola. Ti segnalo però che ci sono partite in cui si è giocato con il corridore che ha corso dalla terza con palla battuta in diamante. Quindi come vedi il mio non è un intervento inopportuno e non sono l'unico a non aver letto nei minimi dettagli tutte le regole.

    Io sono pronto a giocare anche modificando in corsa, suvvia, stiamo giocando. Soprattutto avevamo ben chiaro tutti che questa Web League serviva anche per sperimentare. Evidentemente non è così per tutti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    494
    Location
    Lucca - Toscana

    Status
    Offline
    Non spetta a me decidere dei regolamenti della web league.
    Ho solo risposto a quesiti che mi sono stati fatti.
    Come noterete metto tutto sul forum. Se mi scrivete in privato vi chiedo di mettere tutto in pubblico proprio perché errori come quello del passaggio al pitcher sono accaduti per scambio di email private.
    Cambiare regole in corso non è mai bello per cui non fatelo se non siete tutti in accordo, comportatevi come per il draft, non era considerato ma visto che tutti eravate d'accordo lo avete inserito.

    Considerate solo che non ho vantaggi a dare delucidazioni in un senso o in un altro per cui vi dico solo come doveva essere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Spero di chiudere l'argomento con questo intervento. Mi permetto perché ho seguito la stesura del regolamento WL fin dai primi vagiti.

    Nella versione DRAFT del regolamento non si fa menzione del fatto che il pitcher non possa ricevere palle. Quindi, va da sè che il pitcher, in quella versione, può fare quello che vuole. Se rimane sul monte non riceve nulla perché nessuna player card prevede tale direzione di tiro ma è chiaro che, nel momento in cui il pitcher si sposta su una direzione cui può arrivare un tiro, riceve. La direzione del tiro non la fa il ruolo in campo bensì la posizione, tant'è che, per esempio, se il 2B si trova tra la prima e la seconda, il valore del tiro è il taglio e non certo quello sulla seconda base. MA...c'è un bel MA......ho ricevuto i commenti da tutti, e ripeto a grandi lettere TUTTI e, guarda guarda, mi compare la frase incriminata e cioè che il pitcher non può MAI ricevere un passaggio qualunque esso sia: tiro, assistenza, taglio, etc. etc. Quindi questa limitazione finisce nel regolamento, ora c'è, si applica. E' stata accettata all'unanimità. Non dico votata ma accettata. Per inciso, senza scaricare responsabilità, i pareri di Matteo sono considerati autorevoli. Quindi con il suo benestare si è andati via tranquilli.

    Parere personale. Condivido il Giovanni pensiero e infatti nel DRAFT avevo previsto così però oramai il "danno" è fatto e per correttezza si applica quanto scritto.

    Per la seconda questione, il 5 dicembre 2015 ho uno scambio di whatsapp con Marco, tutto registrato nel telefono. Riporto tutto anche gli errori del T9.

    io: Palla che non esce dal diamante, terza base non forzata, può correre?
    M: No
    io: Può invece correre se arriva dalla terza forzata?
    M: Tutti i forzati sono "forzati" a correre per cui si
    io: Intendo, arrivato in terza può proseguire?
    M: No, se la palla non esce dal diamante può solo Finire la sua corsa (quindi in terza) se avesse BR6 si potrebbe, ma al momento non è possibile. Se invece la palla arriva in diamante (quindi dagli esterni) dopo che ha iniziato a correre verso la terza ed il BR gli permette di superarla allora sì può correre.
    io: Ok. Quindi l'eccezione è valida solo s la palla arriva dagli esterni?
    M: all'atto pratico si.

    Sulla base di questo scambio è stata applicata la regola per cui se la palla rimane in diamante:
    1) il corridore in terza NON parte.
    2) il corridore che arriva dalla seconda con BR 5 si ferma, con BR4 prega di raggiungerla con il secondo turno d'attacco, con BR 3 accende un cero e con BR2, salvo difensore in preda ai fumi dall'alcol, è OUT.

    Se la palla arriva dagli esterni, poiché non era chiaro quanto si applica per la major, per la WL si è deciso che:
    1) il corridore già in terza può partire anche se non forzato
    2) se il corridore arriva dalla seconda, la corsa continua se il BR gli fa superare la terza base. Chiaro che s'intende nel secondo turno d'attacco. Se il BR è 5 invece si blinda sul cuscino di terza e lì rimane con i piedi ingessati.

    Quanto detto è la situazione delle regole, giuste o sbagliate che siano, logiche o illogiche che siano, difensive o offensive che siano. Non sono state pensate per favorire e tanto meno per sfavorire. Sono regole che hanno il solo intento di far si che tutte le partite si svolgano con lo stesso criterio.
     
    Top
    .
  13. paolos73
     
    .

    User deleted


    Premetto che questo è un gioco e non vale la pena arrabbiarsi, perché lo scopo è divertirsi e quindi, se lo prendi troppo sul serio, fa più male che bene; premetto anche che discutere di un gioco va bene, finché pure la discussione fa parte del gioco stesso ( un po' come il tifo...). Detto ciò, alcune riflessioni spontanee: gioco a Bod dal 2013 e in molte partite sono saltati fuori dubbi di regolamento; ora, se questo deriva da ignoranza mia è normale ( mi succede in tantissimi giochi, quasi tutti) ma se deriva da oscurità e/o complessità della regola, urge la riscrittura, cosa che Marco, opportunamente, ha annunciato. La situazione di cui parlate voi, credo di averla giocata in tutti i modi possibili, ma non è questo il punto: se due giocatori hanno un dubbio e si accordano su una interpretazione comune, va benissimo, anzi è pratica comune nel gioco non organizzato. Il problema, per me, nasce nel momento in cui arriva qualcuno che ha una conoscenza superiore del regolamento, la applica, salvo poi scoprire, come in questo caso, che la regola non è così. Si crea perciò un doppio status di giocatori: chi sa il regolamento con sicurezza e chi lo sa con qualche approssimazione: io faccio parte della seconda categoria, ma mi è già capitato di accettare un'interpretazione e poi scoprire che quella giusta era un'altra. Non è un problema di risultati, a volte la cosa mi ha avvantaggiato, a volte no, però si perde molto tempo e ludicamente, lo confesso, è frustrante. La WL sta facendo emergere queste insicurezze sul regolamento, per cui propongo: 1) accettare il regolamento WL per come è scritto, tanto tra poco avremo un regolamento nuovo che lo supererà 2) Se c'è un dubbio, i due giocatori in comune accordo lo superano, e pazienza se a posteriori verrà fuori che hanno sbagliato 3) Proprio per queste incertezze e le caratteristiche sperimentali della WL, è bene che rimanga una lega ufficiosa, che comunque ha il pregio di aumentare la visibilità del gioco e lo sviluppo di un metagioco.
    Scusate la prolissità e la seriosità, ma quando il neurone si sforza il linguaggio stenta... :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Io ammetto che, grazie a questa web league, parecchie delle regole che credevo di conoscere ormai molto bene erano state invece da me mal interpretate per cui, in sede di revisione finale del regolamento, se qualche mia interpretazione è stata presa per buona e poi si è scoperto che così non era, mi scuso con tutti.
    Ciò detto, io privatamente con Giovanni ho detto che ero d'accordo con lui sulla sua visione della regola del pitcher ma, se il regolamento della web league è così stringente (e scusatemi se non me lo ricordo a memoria, non ce l'ho sotto... a proposito, qualche anima pia me lo potrebbe rimandare via email per cortesia?) allora siamo costretti ad attenerci all'interpretazione stringente che abbiamo adottato, per quanto sia sbagliata.
    Comunque, dico anche un'altra cosa: il regolamento web league non è il regolamento major ma prende parecchio di quel regolamento. Indi per cui, dove non arriva il regolamento web league, dobbiamo per forza attenerci a quella che è l'interpretazione che Marco ha voluto imporre tramite il regolamento major.
    Io quindi ritengo che l'iter da seguire per chiarire le regole sia:

    1) cosa dice il regolamento della web league?

    2) il regolamento della web league non è chiaro per il punto in questione? rifacciamoci a quello major

    3) quello major non è chiaro? chiediamo a Marco qual era l'interpretazione che intendeva dare a quella regola

    Quindi per quanto riguarda il pitcher, se la mia interpretazione all'epoca stringente è stata considerata autorevole e corretta, me ne scuso: a livello di terminologie del baseball non sono così ferrato, dopotutto.
    Comunque, mi spiace dirlo, ma dopo un po' passa la voglia di giocare, se ogni volta si finisce a discutere di qualcosa. Come ha detto giustamente Paolo, è un gioco: stiamo sereni e cerchiamo di andare avanti sereni fino alla fine.
    Poi, se, come e quando si vorrà ripetere l'esperienza della web league, ci troviamo tutti attorno a un tavolo, vediamo quali sono stati i punti deboli di questa prima edizione della web league e cerchiamo di risolverli, anche sulla base del regolamento che Marco sta elaborando in questi giorni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MVP

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    OSC AMICI MIEI ( Lodi )

    Status
    Offline
    Eccomi qua... avevo detto pausa per un po ma ho visto diversi interventi dopo il mio e cosi' penso sia giusto delucidarvi meglio in merito al mio definiamolo esagerando "sfogo" che e questo mi preme non ha offeso ne ha mancato di rispetto a nessuno...
    tralasciando il discorso della regola perche' tale " sfogo" non e' inerente alla regola ma al modo di porsi....
    nei 2 post precedenti lo " sfogo" Giovanni dice che la pensa A.... io dico che la penso B.... e il post suo successivo e' stato:
    "Penso non ci siano dubbi sul fatto che il pitcher possa andare a prendere assistenze sulle basi......." ; in pratica ok hai parlato ma si fa come ho sostenuto io....
    Prima di questo suo ultimo post io ho provato a chiamarlo perche' volevo proporgli una votazione; come fatto per il draft; in quanto volenti o nolenti si tratta di Modificare una regola scritta....e non puo' decidere di suo pugno che questo si faccia.... " penso non ci siamo dubbi sul fatto .. .si fa cosi'..." non sta a lui...ne a me ..ne a Marco deciderlo...... ma sta alla lega ....cosi' come per tutti punti che ne hanno contradistinto questa edizione....se volevamo evitare problemi avremmo dovuto con il senno di poi tenere il regolamento come era....giocare a BoD come e' stato creato...abbiamo voluto fare modifiche....ampliare e complementare il regolamento... bene...abbiamo un NS regolamento...dal quale Marco si e' dissociato e visto come sta andando la stagione penso di poter dire (A PARERE MIO) che ci ha visto lungo....
    Per dire se le modifiche sperimentali che abbiamo apportato siano piaciute o meno ci sara' tempo e modo....personalmente come Balduz io faro' un grande passo indietro nelle mie convinzioni di inizio anno....ma questa sara' tutta un' altra discussione....e sereni ....so bene che e' un gioco e il pericolo che mi possa rovinare anche solo una serata un gioco non si pone....sono altre le cose che mi rovinano le serate..... spero di avervi fatto capire il perche' del mio , per l'ultima volta," sfogo"....
     
    Top
    .
25 replies since 7/3/2016, 19:46   201 views
  Share  
.