Carte Speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Money Ball
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Un dubbio sullo scarto/pesco delle carte speciali

    1) E' possibile sostituire una carta speciale e pescarne una nuova. Non mi è chiaro se ne posso scambiare una sola o più di una a mia scelta.
    Inoltre non mi è chiaro il timing.
    Esempio: Sono in attacco pesco ho solo carte speciali in mano e non posso più giocarle, pesco una carta prima del lancio è un'altra carta speciale.
    Posso scartare/pescare prima del lancio o devo aspettare il lancio?

    Edited by Money Ball - 26/8/2016, 18:08
     
    Top
    .
  2. Loboth
     
    .

    User deleted


    Prima del lancio decidi se pescare o scartare carte, non si può fare entrambe le cose.
    Dopo puoi scambiare (cioè scarti una special e peschi una carta) tutte le special che vuoi in qualsiasi momento, tipo se sei in attacco puoi scambiare una special anche dopo che il tuo avversario ha giocato la sua carta (lancio del pitcher).
    Altro esempio, sei in difesa, peschi o scarti e dopo puoi scambiare special prima di giocare la carta del lancio del tuo pitcher.
    Ricorda però che ogni scambio ti dà uno strike o un ball a seconda se sei in attacco o difesa, quindi puoi andare strike out o dare una base ball scambiando special.
     
    Top
    .
  3. Money Ball
     
    .

    User deleted


    Ma se sono in Difesa posso ad esempio Scartare e poi subito scambiare una carta speciale prima che l'attacco abbia fatto il suo turno di Pescata/Scartata?

    Inoltre dalle regole non mi risulta chiaro se per effettuare lo scambio ci siano dei vincoli, in particolare se devo avere per forza solo carte speciali in mano che o non posso giocare o non voglio giocare. Giusto oppure posso effettuare lo scambio a mia discrezione indipendentemente dalla mia mano?

    Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    A livello puramente teorico, l'ordine delle azioni da seguire sarebbe:

    1) pescare/scartare carte dalla propria mano (ricordo che le due azioni sono alternative e non complementari): prima decide la difesa e poi decide l'attacco;

    2) in qualsiasi momento, dopo che attacco e difesa hanno deciso cosa fare (pescare o scartare), è possibile effettuare lo scambio delle carte speciali. Consiglio sempre di scambiare una carta alla volta e non a gruppi di più carte, così da vedere prima la carta pescata in sostituzione e poi decidere se continuare a scambiare o no.

    Tuttavia, è solo un ordine di gioco consigliato e non imperativo, per cui ogni giocatore può decidere di fare come si sente meglio. Attenzione però, perché, ad esempio, se io pesco due carte difesa e, prima che l'attacco giochi, ne scambio una special, all'attacco, per mandare l'uomo in base, basta scartare solo una carta invece che due.
    Quindi, l'ordine delle azioni che si vogliono compiere è molto importante anche in termini strategici.

    Riguardo a quando posso scambiarle, in realtà, la scelta è indipendente dalle carte che ho in mano e nemmeno dall'aver già giocato o meno una special card nel proprio turno di gioco.
     
    Top
    .
  5. Money Ball
     
    .

    User deleted


    Esatto Balduz cercavo proprio di capire le tempistiche per la questione di non dare troppe informazioni al mio avversario prima che lui faccia le sue scelte.

    Grazie
     
    Top
    .
4 replies since 26/8/2016, 14:59   54 views
  Share  
.