Regolamento Major e carte base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demis Biscaro
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io sono nuovo del gioco e del forum.
    Volevo chiedere agli esperti perché all'inizio del regolamento Majopr League c'è scritto che quel set di regole non può essere giocato con le carte base ma richiede delle squadre nuove costruite sul sito di BoD.
    Quali problemi si incontrano nell'utilizzare quel regolamento con le carte base?
    Ci sono degli sbilanciamenti che rovinano l'esperienza di gioco?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Ciao Demis e di nuovo benvenuto.
    In realtà il regolamento Major è nato per essere un regolamento da torneo. Normalmente nei tornei è obbligatorio costruirsi una propria squadra registrandosi nel sito www.boardofdreams.it, vietando, quindi, l'utilizzo delle carte player contenute nella confezione.
    Ciò premesso, nulla vieta, in realtà, di familiarizzare con le regole del gioco utilizzando anche le squadre contenute nella scatola del gioco. Le carte player del gioco base, tuttavia, sono, per così dire, abbastanza piattine, con pochi giocatori d'eccellenza, per cui si apprezzerebbe molto meno tutto l'aspetto strategico che c'è dietro alla costruzione del proprio roster.
    In generale, a prescindere dal regolamento adottato, giocare con le carte base appiattisce il gioco e fornisce un'esperienza di gioco, a mio avviso, più limitata. Noterai, ad esempio, che saranno pochi i casi di modificatori alla distanza di battuta molto alti (a mia esperienza, non vai tanto più in là, ad esempio, di una forbice che va dal -2 al +2).
    Questo, tuttavia, è il mio pensiero, frutto di un'abitudine ormai consolidata nel giocare con un roster che è mio e solo mio. Altri giocatori potrebbero darti un parere e un pensiero diverso dal mio, in base alla loro esperienza.
     
    Top
    .
  3. Demis Biscaro
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta, ho capito il punto.
    In effetti durante quell'unica partita che ho giocato avevo avuto anch'io l'impressione che i modificatori di battuta non fossero poi così influenti.
    Mi sono già iscritto al sito e ho anche cominciato a giochicchiare col programma per costruirsi i giocatori e la propria squadra.
    Per familiarizzare con le regole del gioco intanto cominceremo col set di carte base e fra un po' magari svilupperemo i nostri team!

    Ho anche scaricato il regolamento per le Web Series che ad oggi mi pare quello più chiaro e completo, nel senso che spiega in modo esplicito il comportamento da adottare anche in quelle situazioni che nel regolamento ufficiale restano un pochino in ombra. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzarlo! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Offline
    Considera però che il regolamento della Web League NON è quello ufficiale di Board of Dreams.
    Si è voluto approfittare della Web League per sperimentare alcune variazioni al regolamento.
     
    Top
    .
  5. Demis Biscaro
     
    .

    User deleted


    Sì, sì, lo so. Però essendo il più organico lo trovo più direttamente applicabile.
    Ho letto in un post che l'autore di BoD dovrebbe pubblicare nel 2017 una nuova versione del regolamento ufficiale. Spero proprio che ci riesca perché si sente la mancanza di un regolamento ufficiale esaustivo.
     
    Top
    .
4 replies since 21/11/2016, 10:26   44 views
  Share  
.