BUNT

House Rule del Bunt applicabile con Regolamento Major

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    430
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    BUNT

    Per avere effetto valido, il BUNT deve essere in risposta ESATTA ad un lancio.

    Esempio: il BUNT FASTBALL STRIKE, per avere effetto, dovrà avere come risposta solo un lancio FASTBALL STRIKE

    La carta speciale STRIKEOUT, annulla comunque l’uso del BUNT
    Non vi è limite ai BUNT che si vogliono fare durante un Inning.
    Un battitore mostrerà la CARD BUNT regolandosi sul valore di battuta del lanciatore

    Esempio: il lanciatore mostra la sua carta lancio FASTBALL con valore 6, se il battitore ha un valore di molto inferiore, non avrà convenienza a mostrare il suo BUNT o potrà rischiare un’eliminazione facile. Se il lanciatore mostra la sua carta lancio FASTBALL con valore tra 1 e 3, allora il battitore avrà convenienza, se lo ritiene opportuno, mostrare la sua CARD BUNT per ottenere il risultato sperato

    Il lanciatore mostrerà il suo lancio.

    Il battitore, se ha una CARD BUNT valida, la mostra sviluppando l’effetto della battuta in campo.
    Il battitore lancerà 1D6 per determinare la direzione, successivamente lancerà 1D6 per determinare la lunghezza della battuta.

    Esempio: il lanciatore mostra il lancio CURVEBALL con valore 3, il battitore che ha valore 1 nel rispondere ad una CURVEBALL, mostra il suo BUNT e lancia 1D6 per la direzione ed 1D6 per la lunghezza. Ottiene 5 col dado, da cui si detrae 2 di differenziale e il valore ottenuto, 4, sarà la lunghezza del suo BUNT che terminerà irrimediabilmente in territorio interno.

    SOLO IN CASO DI BUNT mostrato, il lanciatore avrà la facoltà con il suo 1B, il suo 2B ed il suo 3B di poterli avvicinare al massimo di 1 spazio, ove consentirgli l’utilizzo dei suoi punti azione per raccogliere la palla a terra. Il C ed il P, non potranno invece spostarsi


    POSSIBILITA’ col BUNT:
    A) NESSUN UOMO IN BASE:
    Il battitore inizierà la corsa verso la 1B con il suo BASE RUN. Se il BASE RUN fosse = a 5, allora il battitore arriverebbe salvo in 1B. Il lanciatore avrà comunque facoltà di provare la presa a terra. Successivamente, se la presa a terra avrà buon fine, proverà l’eliminazione del corridore in base, lanciando 1D6 +1.
    Qualora il lancio dovesse riuscire, allora il corridore sarebbe considerato OUT, altrimenti il corridore arriva SALVO in base.

    B) UNO o PIU’ UOMINI IN BASE:
    Il battitore inizierà la corsa verso la 1B con il suo BASE RUN. Se il BASE RUN di uno o più corridori, fosse = a 5, allora potrebbero tentare di arrivare salvi in base.
    Il turno passa alla DIFESA che decide con quale uomo più nelle vicinanze, proverà ad effettuare la presa a terra, lanciando 1D6. Se la presa a terra risulta realizzata, il manager in difesa PUO’ DECIDERE a quale uomo in base lanciare per tentare l’eliminazione, con le previste conseguenze la lancio in base.
    Come nel caso di NESSUN UOMO IN BASE; il lanciatore che vede i corridori con BASE RUN = a 5, potranno anche tentare l’eliminazione di uno dei corridori, lasciando che l’altro / gli altri, arrivi/ino in base.
    Nel caso in cui i corridori avessero BASE RUN < a 5, verrà data all’attacco la facoltà di decidere a quali dei suoi corridori (solo uno) vuole concedere il BONUS RUN di valore +1.

    Esempio: Corridore in 1B con BASE RUN = 3, corridore in 2B con BASE RUN = 4, uomo in battuta con BUNT con BASE RUN = 2. Una volta che viene effettuato il BUNT, i corridori cominciano la corsa verso le basi con il loro BASE RUN. Il manager in attacco decide a quali dei tre corridori verrà applicato il BONUS RUN.

    Una volta deciso a chi affidare il BONUS RUN, gli altri corridori iniziano la corsa verso le basi.

    Il gioco passa alla difesa che decide di provare l’eliminazione in base.
    Si procede al tentativo di presa a terra con il lancio di 1D6.
    In caso la presa a terra dovesse fallire, allora è OBBLIGATORIO far finire tutte le corse in base ai vari corridori per la mancata giocata della difesa.
    Se la presa a terra dovesse essere realizzata, il manager in difesa tenta l’eliminazione in base, aumentando il valore del 1D6 di +1.
    Se il lancio in base dovesse riuscire, con un valore = o > a quello richiesto, il corridore viene eliminato (la regola dello SCONTRO IN CASA BASE, in questo caso non si applica).
    Se il lancio in base, non riesce, il corridore arriva salvo in base.
    Il manager in difesa, avrà comunque la possibilità di eliminare gli altri corridori che NON abbiano BASE RUN con valore = a 5 (in questo caso non risulta la FIELDER CHOICE).
    Se il manager in difesa dovesse trovarsi ad avere ancora PUNTI AZIONE a disposizione, potrà eventualmente provare ad effettuare un DOPPIO GIOCO, aumentando sempre il valore di lancio in base di 1D6 di +1, sempre con le stesse modalità elencate sopra.
     
    Top
    .
  2. Simone Cherubini
     
    .

    User deleted


    salve, sono nuovo del forum e del gioco
    ma per il bunt c'e' una carta apposita?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    430
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone Cherubini @ 5/11/2019, 14:25) 
    salve, sono nuovo del forum e del gioco
    ma per il bunt c'e' una carta apposita?

    Ciao, in realtà non c'è.
    Io personalmente me le sono stampate.
    Magari stasera provo a mettere nella sezione apposita quelle che ho fatto.
    Bye
     
    Top
    .
2 replies since 14/10/2019, 18:57   54 views
  Share  
.