MLB Player Cards

I nuovissimi pacchetti di giocatori MLB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    430
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    MLB PLAYER CARDS


    Dalla stagione 2019 il sistema di creazione, su base reale, delle Player Cards della MLB è stato creato per poter avere le caratteristiche sulla carta quanto più realistiche possibile con i valori reali

    Dal 2020 il sistema di creazione delle Player Cards è stato ulteriormente rivisto e modificato, rendendo ancor più vicine alla realtà i dati delle Cards.
    La pubblicazione delle varie Cards non avverrà più per pacchetti di squadre ma per pacchetti di giocatori divisi per ruolo.
    La prima pubblicazione è prevista per la fine della stagione 2020 della MLB, sempre in questa pagina.

    Le vecchie cards create nel 2019 sono quindi non più scaricabili.


    - RETRO PLAYER CARDS -: Retro per Player Cards

    Edited by The.Gryphon - 4/9/2020, 13:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Major League

    Group
    Member
    Posts
    840
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Bellissima iniziativa

    Grazie mille :-)
     
    Top
    .
  3. Simone Cherubini
     
    .

    User deleted


    potreste creare i logo degli Indians?
    dove si possono trovare i riferimenti per i parametri da inserire nelle card?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    430
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone Cherubini @ 14/11/2019, 14:42) 
    potreste creare i logo degli Indians?
    dove si possono trovare i riferimenti per i parametri da inserire nelle card?

    Il logo lo inserisco al più presto.

    Per quanto riguarda la tua domanda, i riferimenti per creare le basi li ho fatti io, tramite schemi, basandomi su alcuni loro parametri stagionali, tratti da Fan Graphs.
    Sarebbe impossibile spiegare come ci sono arrivato ma posso essere sodisfatto del fatto che i valori espressi sulla carta, fanno riferimento a quanto da loro espresso durante l'ultima stagione.
    Per la prossima stagione ho pensato anche alla creazione di cards sulla MLB, basandomi sulla loro carriera o sulle migliori squadre del decennale o altro ancora, non so.
    Intanto però, visto che queste cards le ho create e poi me le sono stampate, ti posso anticipare che ci sto facendo un campionato in solitario con squadre costruite con questi giocatori e stanno uscendo fuori cose molto reali alla realtà.



    EDIT: inserito anche logo Cleveland Indians

    Edited by The.Gryphon - 15/11/2019, 08:40
     
    Top
    .
  5. Simone Cherubini
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta
    e' un ottimo lavoro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Major League

    Group
    Member
    Posts
    840
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao
    sto stampando le varie carte e ho notato che molti giocatori hanno le zone di battuta o tutte a sinistra, o tutte a destra.
    Ricordo che in un altro parte di questo forum mi avevi girato un file XLS dove una volta caricato le statistiche, recuperate da internet, ti generava i valori da inserire nell'apposita pagina per creare la carta.
    Detto questo se utilizzi ancora questo metodo, o un suo aggiornamento capisco il perchè siano usciti questi valori tutti a destra o tutti a sinistra, probabilmente questi giocatori hanno battuto talmente poche volte sull'altro lato che il foglio XLS avendo solo 6 possibilità le reputate irrilevanti da assegnare uno delle sei possibilità.

    Una soluzione sarebbe quella di utilizzare un altro dado con maggiori facce, un D12 o un D20 avrebbero opzioni per tutte le necessità.
    D12 0 D12 però sarebbe un cambiamento talmente importante da dover modificare l'algoritmo di creazione dei giocatori, oltre a una revisione del regolamento e quindi reputo questa strada impraticabile per ovvi motivi.

    Ecco invece cosa pensavo, per ovviare alla storia delle ZERO probabilità.
    Quando vado a lanciare il nostro D6 per vedere la direzione, tiro anche un D20 e se esce 20 (solo 20) la direzione è speculare alla zona dettata dal D6, quindi nel caso il D6 determina la priima zona a sinistra perchè è uscito un 1, se il tiro del D20 è appunto 20, la battuta andrà invece nell'ultima zona a destra e così via.
    In questo modo abbiamo un 5% di probabilità di avere una battuta sul lato opposto a dove bate di solito.

    Riassumendo
    Battuta valida, tiro D6 + D20, se sul D20 esce 1-19 tutto normale, se esce 20 abbiamo una battuta inusuale che vva in direzione diversa rispetto a dove quel battitore batte normalmente.

    Secondo voi può funzionare?
     
    Top
    .
  7. Simone Cherubini
     
    .

    User deleted


    ciao
    secondo me basterebbe tirare il secnondo D6 se esce 6 il massimo allora la battuta e' speculare altrimenti no
    inoltre questa possibilita' la limiterei a un turno di battuta per inning
    per esempio se l'avversario ha schierato la difesa per coprire il una zona del campo, l'attacante puop' decidere di utilizzare questa soluzione per prenderlo in "castagna"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Major League

    Group
    Member
    Posts
    840
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao
    ho pensato al D20 perchè il con D6 si ha un 16-17% di possibilità che esca 6, e secondo me sarebbe una percentuale troppo alta, mentre il D20 rappresenta un 5%.
    L'idea del una volta per inning causa invece la certezza che se esce al primo battitore i rimanenti avrebbero ZERO possibilità di fare una battuta a sorpresa.
    Avevamo anche pensato al fatto che la battuta "speculare" essendo inusuale venisse penalizzata con un -1 sulla potenza per rappresentare il fatto che il battitore gira la mazza in modo non istintivo ma forzando la direzione di battuta.
     
    Top
    .
  9. Simone Cherubini
     
    .

    User deleted


    si giusto
    ma e' anche vero che la scelta di quando giocare il bonus "speculare" e' comunque del manager che la apllica in momenti particolari della partita, ad esempio se la battuta e' sulla prima casella il manager puo' decidere di usare il bonus,
    inoltre questa potrebbe essere applicata a quei giocatori che per esempio hanno due o tre caselle libere a sinistra o a destra, sono daccordo con un punto in meno sul valore della battuta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    AAA

    Group
    Admin
    Posts
    430
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gelo3M @ 23/11/2019, 13:40) 
    Ciao
    sto stampando le varie carte e ho notato che molti giocatori hanno le zone di battuta o tutte a sinistra, o tutte a destra.
    Ricordo che in un altro parte di questo forum mi avevi girato un file XLS dove una volta caricato le statistiche, recuperate da internet, ti generava i valori da inserire nell'apposita pagina per creare la carta.
    Detto questo se utilizzi ancora questo metodo, o un suo aggiornamento capisco il perchè siano usciti questi valori tutti a destra o tutti a sinistra, probabilmente questi giocatori hanno battuto talmente poche volte sull'altro lato che il foglio XLS avendo solo 6 possibilità le reputate irrilevanti da assegnare uno delle sei possibilità.

    Una soluzione sarebbe quella di utilizzare un altro dado con maggiori facce, un D12 o un D20 avrebbero opzioni per tutte le necessità.
    D12 0 D12 però sarebbe un cambiamento talmente importante da dover modificare l'algoritmo di creazione dei giocatori, oltre a una revisione del regolamento e quindi reputo questa strada impraticabile per ovvi motivi.

    Ecco invece cosa pensavo, per ovviare alla storia delle ZERO probabilità.
    Quando vado a lanciare il nostro D6 per vedere la direzione, tiro anche un D20 e se esce 20 (solo 20) la direzione è speculare alla zona dettata dal D6, quindi nel caso il D6 determina la priima zona a sinistra perchè è uscito un 1, se il tiro del D20 è appunto 20, la battuta andrà invece nell'ultima zona a destra e così via.
    In questo modo abbiamo un 5% di probabilità di avere una battuta sul lato opposto a dove bate di solito.

    Riassumendo
    Battuta valida, tiro D6 + D20, se sul D20 esce 1-19 tutto normale, se esce 20 abbiamo una battuta inusuale che vva in direzione diversa rispetto a dove quel battitore batte normalmente.

    Secondo voi può funzionare?

    Mi scuso per non aver risposto prima.
    Dunque:

    La creazione delle nuove cards MLB prende in considerazione i dati della SOLA stagione 2019, infatti si chiamano appositamente MLB Cards 2019.
    Per quanto riguarda i lati di battuta, ho preso in considerazione il lato reale di battuta dei giocatori (infatti o battono a destra, o a sinistra o in tutte le direzioni), per questo ci sono i lati di battuta o tutti a destra o a sinistra, come in realtà poi accade in tutte le partite.
    E' vero che c'è la battuta in controcampo che viene utilizzata da qualche giocatore, però è vero che se si vedono tutte le carte, anche se c'è una prevalenza di direzioni di battuta, ci sono anche i giocatori che battono anche in 4 posizioni su 6 e questo consente anche di avere delle battute in controcampo.
    Il vecchio foglio che usavo, non lo uso più, perchè ho cambiato la modalità di "lettura" dei dati ed ho applicato delle formule mie personali.
    Logico che chiunque voglia crearsi cards personalizzate sui giocatori MLB, può fare come meglio crede, dall'inventarseli o dal vedere le stats principali.

    Sul discorso del dado, puoi fare delle prove da solo giocando e vedendo cosa succede.
    Raccogli i dati della nuova House Rule e, se tangibile, la possiamo appunto inserire come House Rule.
    Io ti testimonio che sto giocando un campionato da solo, con queste nuove cards e seguendo il regolamento.
    TI assicuro che va tutto davvero bene e stanno uscendo certe partitine che...
     
    Top
    .
9 replies since 14/10/2019, 19:55   230 views
  Share  
.