Board of Dreams

Posts written by Megamauton

  1. .
    Ci pensavo da tempo, ho realizzato questo prototipo. Collaudato, è molto semplice e chiaro, non si perdono i riferimenti e non ci sono token che viaggiano per il tabellone. Inoltre ha il suo effetto scenografico.

  2. .
    No, più che altro in virtù del fatto che BoD non è possibile tornare in base.
  3. .
    Ma se il battitore batte in diamante e la difesa lo fa OUT prima ancora che si muova da casa base l'eventuale corridore in prima rimane forzato e deve avanzare
  4. .
    Dopo tante partite vi accorgereste che modificare l'equilibro del gioco base è impossibile. Le variabili sono talmente tante e ben incastrare dall'egregio lavoro fatto da Marco Pieri che toccando un elemento si va inesorabilmente a sconvolgerne un altro facendo saltare l'armonia del gioco. Ve lo dico per esperienza diretta e in qualità di giocatore Series 2015 e Web League.

    Ciò non toglie che si possono applicare alcune varianti. Forse, tra le tante provate per attenuare l'effetto delle Special, la meglio riuscita ma non soddisfacente al 100% è quella di giocare lo Strike Out solo sei il battitore ha già due strike sul conto e le Hit solo se non portano a punto.

    L'idea del mazzo per ogni giocatore non è male ma penso non sia stata ancora collaudata.

    E non sottovalutate le Special con effetto immediato perché sono quelle che fanno fare Home Run o, viceversa, lo evitano.
  5. .
    Come al solito, bel casino.
  6. .
    Ho letto tutta la discussione. Mi preme fare un inciso. Regolamento BASIC, PRO, MAJOR. Il primo è giusto per prender confidenza con il gioco, il secondo insegna a comporre un line up e giocare con le caratteristiche delle player card, il terzo è un regolamento per le Series cioè il campionato a livello nazionale e può variare di anno in anno. Il major in vigore nel 2015 era diverso in alcuni risvolti da quello del 2016. E' importante sapere ciò perché se il primo si abbandona subito, il PRO è da game divertente, il MAJOR è molto competitivo e richiede l'utilizzo dei team composti dal sito. Inoltre, come successo nella tappa di Lodi del 2015, le Series possono essere giocate anche senza Special Card.

    Detto ciò, buon divertimento!!!!!!
  7. .
    E fare dei test alle nuove regole
  8. .
    Per Dani TdG

    TdG sta per Tana del Goblin? Zona Sesto San Giovanni? Perché se così è, io di Lodi, possiamo organizzarci per fare qualche partita live.
  9. .
    Ciao.

    In teoria il creatore del gioco, nonché di questo forum, legge tutti i messaggi. Non sapendo se è possibile divulgare il suo numero di telefono, provo a contattarlo per informarlo della cosa.
  10. .
    Dopo tantissimo torno sul forum perché nel lungo silenzio ho provato diverse varianti delle regole.

    L'esperienza web league senza carte ha prodotto solo scontento per la lungaggine delle partite. Penso che gli appuntamenti serali siano stati condizionati dal timore di fare notte fonda. E, complice il modulo, la stagione è diventata praticamente un anno solare.

    Tra i miei test ho provato a limitare i movimenti degli interni, ho provato la penale maggiorata per chi fa cadere la palla, ho provato a impedire tale mossa, ho creato team con tante e diverse caratteristiche.

    Vi dico che il gioco è sempre squilibrato, o da una parte o dall'altra. Perché? Perché la chiave di tutte le regole è il team che si crea col player creator tarato sul gioco di Marco. Temo che se non si interviene su quello ogni regola non produca l'effetto desiderato.
  11. .
    Eh vai!!!!!!! Si ricomincia!!! :B): Vi seguirò dal lontano Egitto!!!!!!
  12. .
    Ciao Money Ball.....Nuovo del gioco?

    Tutto giusto. La presa al 3B gli consente di fare OUT il corridore in seconda che deve correre in terza perché forzato. Il 3B, avendo fatto OUT senza tiri, può assistere in seconda o in prima per un doppio gioco. Ti dico seconda o prima perché il Base Run dei corridori potrebbe favorire il secondo OUT in prima. Attento perché se fai OUT il battitore/corridore, il corridore in prima rimane forzato verso la seconda base. I PA sono quelli dell'ultimo difensore che ha effettuato la presa e fatto l'OUT.
  13. .
    Franco, a worl manca una D!!! :P

    Date possibili?
  14. .
    E il regolamento? Major 2015 o con le varianti 2016?
  15. .
    Il gran giorno è arrivato!!

    Domani, 14 luglio, alle ore 20 30, play ball AS National @ AS American sul campo degli Eagles Fly. La partità si svolgerà in sei inning con un incrocio di manager nei dugout.

    Scatenatevi con previsioni commenti e sfottò!!! Olè!!!!!
159 replies since 14/4/2015
.